Mercedes S 63 by Brabus al Salone di Ginevra 2015

Brabus sfrutta il Salone di Ginevra 2015 per presentare la sua nuova elaborazione basata sulla Mercedes S 63 4Matic.

Mercedes S 63 by Brabus al Salone di Ginevra 2015

di Giuseppe Cutrone

24 febbraio 2015

Brabus sfrutta il Salone di Ginevra 2015 per presentare la sua nuova elaborazione basata sulla Mercedes S 63 4Matic.

Brabus ha pubblicato le immagini di un nuovo modello che sarà presentato al Salone di Ginevra 2015. La vettura è la Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé e nasce sulla base della Mercedes S 63 4Matic

Per capire esattamente le ambizioni del lavoro fatto bastano le parole dello stesso preparatore tedesco, che ha descritto la sua creatura come “la coupé a trazione integrale più veloce e potente del mondo”. 

Le modifiche implementate sulla sportiva Mercedes da Brabus sono numerose, ma la più importante è probabilmente l’aumento della cilindrata da 5,5 a 5,9 litri a cui si aggiungono un paio di turbocompressori più grandi, un nuovo albero motore, un sistema di aspirazione specifico con filtro aria maggiorato, una nuova mappatura per la centralina elettronica e uno scarico sportivo in acciaio inox. 

La potenza assicurata dalla Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé è di 850 cavalli, mentre la coppia arriva a 1.450 Nm ed è gestita per mezzo di un [glossario:cambio-automatico] a sette rapporti. Questi numeri si traducono in prestazioni entusiasmanti per la due porte tedesca, che arriva a scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e a raggiungere una velocità di punta autolimitata di 350 km/h. 

Esteticamente Brabus ha inserito diversi elementi in fibra di carbonio, compresi nuovi paraurti, spoiler, prese d’aria laterali e il [glossario:diffusore] posteriore. A Ginevra la vettura sarà dotata degli speciali cerchi in lega Platinum Edition da 21 pollici con finitura Shadow Gold Chrome, ma una volta commercializzata si potranno scegliere anche cerchi di diverso disegno con diametro da 12 a 22 pollici. 

L’abitacolo della Mercedes S 63 guadagna rivestimenti in pelle nera Mastik con cuciture a contrasto color oro, inserti in Alcantara e finiture in fibra di [glossario:carbonio] che sostituiscono le parti rivestite in legno nella versione di serie.