Mercedes E63 AMG by fostla.de

La berlina sportiva tedesca viene aggiornata nell’estetica e nei contenuti meccanici, diventando un bolide da 720 CV e 1.000 Nm di coppia motrice.

Mercedes E63 AMG by fostla.de

di Francesco Donnici

18 febbraio 2015

La berlina sportiva tedesca viene aggiornata nell’estetica e nei contenuti meccanici, diventando un bolide da 720 CV e 1.000 Nm di coppia motrice.

Il tuner fostla.de ha svelato le immagini e le caratteristiche tecniche relative alla sua ultima creazione, realizzata sulla base della già stupefacente Mercedes E63 AMG. L’elaborazione della berlina sportiva firmata Mercedes parte dalla speciale livrea di colore rosso, ottenuta tramite la tecnica del car wrapping, caratterizzata dall’utilizzo una speciale pellicola che può essere rimossa in qualunque momento senza lasciare residui sulla vernice originale.

Il corpo vettura ha inoltre ricevuto un completo e aggressivo kit estetico-aerodinamico che comprende l’utilizzo di uno splitter anteriore e di un piccolo [glossario:spoiler] posizionato sul terzo volume, entrambi realizzati in fibra di carbonio. A questi componenti viene aggiunta una mascherina di colore nero e quattro speciali cerchi in lega – sempre di colore nero – da 20 pollici (costo 1.650 euro), avvolti da pneumatici sportivi che misurano rispettivamente 255/30ZR20 all’anteriore e 295/20ZR20 dietro. Per offrire la massima stabilità in curva e contemporaneamente dare un aspetto ancora più corsaiolo alla vettura, l’elaboratore teutonico ha scelto un nuovo assetto sportivo realizzato dagli specialisti della H&R, capace di abbassare sensibilmente il [glossario:baricentro] della E63 AMG, senza dimenticare la possibilità di regolare in modo elettronico le sospensioni posteriori.

Per quanto riguarda le modifiche meccaniche, l’elaboratore di Hannover offre un kit di potenziamento dedicato al possente V8 biturbo da 5.5 litri messo a punto dai tecnici della AMG. Il set di componenti  proviene dal listino della PP-Performance e comprende un nuovo impianto di scarico a quattro vie in acciaio inox, filtri speciali e una inedita centralina elettronica. Grazie a queste modifiche il V8 biturbo passa da 557 CV di potenza, fino ad un picco di 720 CV, mentre la coppia massima schizza da 720 Nm a 1.000 Nm.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...