Volkswagen Golf GTI by Cam Shaft e PP-Performance

Livrea vivace e 280 CV per una Golf GTI ancora più aggressiva.

Volkswagen Golf GTI by Cam Shaft e PP-Performance

di Valerio Verdone

06 ottobre 2014

Livrea vivace e 280 CV per una Golf GTI ancora più aggressiva.

La Volkswagen Golf GTI è una delle vetture più apprezzate dagli appassionati per via del suo proverbiale equilibrio e le prestazioni da sempre sinonimo di una guida brillante e coinvolgente. Ovviamente, anche se con la Golf VII questo modello è stato ulteriormente migliorato, il mondo del tuning non è rimasto a guardare ed ha fornito diverse interpretazioni di un classico tra le compatte tutto pepe.

Infatti, Cam Shaft / PP-Performance NRW hanno realizzato una sportiva particolare partendo dalla base della GTI Performance. Per prima cosa la livrea è cambiata, ma non con una riverniciatura integrale come si potrebbe pensare dalle immagini, bensì ricorrendo al cosiddetto car wrapping.

In pratica, applicando una pellicola colorata si cambia l’aspetto dell’auto senza dover ricorrere ad una ben più dispendiosa operazione per riverniciarla. Così il verde acceso che domina il frontale e parte della vettura, viene interrotto nero che diventa protagonista nelle fiancate e preponderante nella vista posteriore.

Ovviamente, ai cambiamenti estetici si sono aggiunti dei miglioramenti meccanici che faranno felici i cultori della guida. L’assetto è stato ribassato, i cerchi sono diventati da 19 pollici con coperture 225/35, mentre il motore è stato potenziato per raggiungere la soglia dei 280 CV.

Ma non è tutto, presto saranno disponibili altri step per incrementare ulteriormente la cavalleria a disposizione del piede destro e rendere l’auto ancora più reattiva ai comandi dell’acceleratore.