Toyota GT 86 by Wald International

Un kit estetico per rendere più cattiva la Toyota GT 86.

Toyota GT 86 by Wald International

di Valerio Verdone

20 dicembre 2012

Un kit estetico per rendere più cattiva la Toyota GT 86.

La Toyota GT 86 è un’auto molto apprezzata dagli appassionati, coinvolgente nella guida e con un look sportivo di chiaro stampo giapponese. Per qualcuno però il suo lato aggressivo poteva essere enfatizzato ulteriormente, e così Wald International ha pensato bene di mettere mano alla coupè delle Tre Ellissi per renderla più minacciosa nell’aspetto.

Grazie ad un paraurti anteriore completamente nuovo, ad un cofano motore con grandi sfoghi per l’aria, alle [glossario:minigonne] più pronunciate, ad un diffusore di maggiori dimensioni e ad un’ala posteriore più incisiva, la GT 86 di Wald International risulta molto più caratterizzata della versione convenzionale. In questo modo, quando appare nei retrovisori è molto più minacciosa e bellicosa nelle intenzioni. Peccato che il motore non abbia subito nessuna modifica, visto che dall’aspetto, contraddistinto anche dalla livrea nera opaca e dai cerchi in lega di colore nero con coperture ribassate, ci saremmo aspettati anche un’iniezione di cavalli supplementare..

>> Guarda la gallery della Toyota GT 86

Il kit estetico verrà presentato al Salone di Tokyo 2013, e il suo prezzo, in dollari, sarà l’equivalente di 2.800 dollari; di conseguenza, da noi, salirà ulteriormente per via delle tasse d’importazione. Ma per chi vuole una Toyota Gt 86 più cattiva nelle intenzioni rappresenta una tappa obbligata!