Toyota: ecco il teaser della GT 86 Gazoo Racing

Un video teaser è stato rilasciato da Toyota e riguarda la sua coupè GT 86, in versione Gazoo Racing.

Toyota fa sul serio e dopo aver lanciato la Yaris GR, o per meglio dire Gazoo Racing, adesso tocca ad un’altra vettura della famiglia nipponica subire le cure sportive di questa divisione. Stiamo parlando della coupè Toyota GT 86, un’auto che si è fatta particolarmente apprezzare per la sua dinamica di guida, e della quale è stato rilasciato un teaser molto di recente in versione GR. La famiglia di sportive di Toyota si allargherà sempre più e oltre alle due già elencate, si aggiungerà sicuramente anche la tanto attesa ed entusiasmante nuova Supra.

Il video teaser è stato rilasciato sui social network, e purtroppo non svela quelli che sono i particolari che caratterizzeranno la nuova evoluzione sportiva della coupè a trazione posteriore. Quello che si riesce ad intravedere da questo breve filmato è, però, un dettaglio piuttosto importante, infatti si nota uno spoiler montato sulla coda della vettura che, probabilmente, sarà affiancato da nuovi paraurti maggiormente aggressivi e da finiture estetiche esclusive e sportive. Non mancheranno, inoltre, aggiornamenti per l’assetto e l’impianto frenante oltre che per il propulsore.

Abbiamo detto che Gazoo Racing si è fatta conoscere da poco, e che il primo modello di cui si è occupata è stata la Toyota Yaris, in versione GRMN. Questa piccola sportiva adopera sotto al cofano un motore quattro cilindri in linea da 1.8 litri e 212 CV sovralimentato tramite compressore volumetrico, che vista la struttura della coupè GT 86 sarà impossibile da trapiantare in essa. Attualmente, infatti, l’odierna Toyota GT 86 monta un motore boxer 2.0 litri aspirato, quindi sarà prevedibile avere un’evoluzione maggiormente carica di cavalli di questo motore. Non è da escludere che venga adoperato su questa coupè un sistema ibrido in modo da garantirne una potenza ancora più elevata. Quello che è quasi certo è che la versione GR sarà il canto del cigno della GT 86, perché probabilmente vedremo la nuova generazione sulle strade a partire dal 2021.

Toyota GT86 Racing Edition: la prova su strada Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

EuroNCAP Crash Test: Toyota Yaris 2020

Altri contenuti