Volkswagen Golf R Electrified by Cam Shaft

L’eccentrica Golf R del preparatore tedesco si veste di arancio elettrico e sfodera ben 325 CV.

Volkswagen Golf R Electrified by Cam Shaft

Altre foto »

Negli ultimi anni, la formula delle due volumi sportive  ha preso sempre più piede, basti pensare alle sempre più numerose vetture di segmento C capaci di alte prestazioni come ad esempio la Ford Focus RS o  la Renault  Megane RS, o ancora la regina del segmento -  "sua maestà" Volkswagen Golf - che nella versione di punta denominata "R", sfrutta il noto e potente 2.0 litri TFSI portato fino a quota 270 CV e 350 Nm di coppia.

Proprio questa versione della media teutonica è stata usata come ottima base dal preparatore Cam Shaft per la sua ultima creazione. Battezzata Golf R Electrified, a causa della nuova ed eccentrica  livrea "Electric Orange" che impreziosisce e rende unica la vettura, questa vettura riceve un completo kit meccanico in grado di aumentare ulteriormente le prestazioni della vettura.

Le modifiche del tuner tedesco - concentrate nella parte elettronica e nella gestione del turbo del propulsore - hanno permesso di raggiungere una potenza e una coppia massima rispettivamente di 325 CV e 430 Nm. Il kit di preparazione ha inoltre interessato il sistema di sospensioni, sostituito con nuovi ammortizzatori firmati H&R, mentre per l'impianto frenante si è optato per un nuovo sistema sviluppato dalla Tarox. Completano il kit un set di cerchi in lega multiraggi di colore nero della OZ.

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 dicembre 2012

Altro su Volkswagen Golf

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf
Anteprime

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf

Anche la versione elettrica di Golf si rinnova: 300 km di autonomia,tempi di ricarica ridotti e una nuova dotazione di bordo. Sarà in Europa nel 2017.

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling

La Volskwagen Golf si concede un sapiente restyling che affina l’estetica della vettura e la riempie di sofisticate tecnologie multimediali.

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling

Secondo i rumors ci saranno meno versioni e nuovi motorizzazioni.