Mercedes CLS 55 AMG 2005 Matte Red by ReStyleIt

La nobile Mercedes CLS 55 AMG MY 2005 si veste di... rosso salmone a effetto opaco, grazie a una pellicola vinilica. La propone ReStyleIt.

Mercedes CLS 55 AMG 2005 Matte Red by ReStyleIt

Altre foto »

Il concetto di tuning si applica anche ai colori della carrozzeria. Per la serie... "se ne vedono di tutti i colori", ecco una nobile Mercedes CLS AMG MY 2005 color salmone. Il gioco non vada interpretato come un esempio di cattivo gusto, seppure viene da pensare che la tinta scelta, in questo caso, sia quantomeno vistosa e il risultato appaia bizzarro, per chi è abituato ad assimilare le grosse AMG nelle "tradizionali" livree bianca, grigia metallizzata o nera.

L'operazione "cambio d'abito" si deve a RestyleIt, un atelier di Toronto (Canada) specializzato nel modificare la combinazione cromatica delle vetture con l'impiego di pellicole a base vinilica (un po' come avviene con le realizzazioni della tedesca CFC, della quale nei mesi scorsi abbiamo illustrato una inusuale Volkswagen Golf GTI).

Questa CLS 55 AMG "Matte Red" rappresenta, tuttavia, un esperimento promozionale. Nessun intervento alla generosa meccanica della "vecchia" CLS Model Year 2005 (scelta, spiegano i tecnici di RestyleIt, in virtù di un'estetica più accattivante rispetto all'attuale CLS 63 AMG, per via della forma tondeggiante della fanaleria anteriore), che mantiene invariato l'esuberante V8 da 5,5 litri in grado di sprigionare 476 CV e 700 nm di coppia e, a dispetto delle 2 tonnellate di peso, fare raggiungere alla potente berlina i 100 km/h con partenza da fermo in 4,7 secondi; anche l'assetto resta quello di serie.

La colorazione scelta (un vistoso arancione a effetto opaco) si accompagna ad accenni in nero (vetri laterali e lunotto oscurati, calandra anteriori e cerchi anch'essi a effetto opaco).

L'idea che viene in mente, se si osserva questa realizzazione, è quella di... un pesce. Un salmone, appunto.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 02 ottobre 2012

Altro su Mercedes-Benz CLS

Mercedes  CLS 500 by M&D exclusive cardesign
Tuning

Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Livrea camouflage, kit aerodinamico e potenza aumentata a 500 CV sono le principali caratteristiche della nuova creazione M&D exclusive cardesign.

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un
Anteprime

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un'erede?

Mercedes avrebbe deciso di non realizzare una seconda generazione della CLS Shooting Brake a causa degli scarsi risultati di vendita in USA e Cina.

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali

Motori Euro 6 e look rivisitato per la berlina-coupé Mercedes.