La Peugeot 406 Coupé che diventa… una F430!

La trasformazione è alquanto audace e impegnativa. E il risultato è decisamente discutibile…

La Peugeot 406 Coupé che diventa... una F430!

Tutto su: Peugeot

di Valerio Verdone

17 agosto 2012

La trasformazione è alquanto audace e impegnativa. E il risultato è decisamente discutibile…

 

Credete alla favola del brutto anatroccolo, o alla rana che diventa principe? Beh nel Regno Unito qualcuno vive decisamente nelle fiabe, al punto che a Wigan è in vendita, per 7.500 sterline, una Peugeot 406 coupè trasformata in una Ferrari F430. Non vi sembra possibile? Benissimo, allora andate a visitare la gallery..

Certo, il risultato, ve lo diciamo in anticipo, è alquanto scadente, decisamente discutibile, però, non si può far a meno di notare l’audacia del tentativo. Evidentemente, il fatto che la 406 coupè assomigli vagamente ad una Ferrari, la linea è sempre di Pininfarina, ha fatto pensare, erroneamente, al tuner di turno che poteva diventare veramente una vettura del Cavallino: una F430 per esattezza.

Tanto per cominciare, il motore è nella parte sbagliata, cioè davanti; poi, rispetto alla F430, i passaruota sono troppo alti e gli scarichi sono troppo piccoli. Ma è tutta la vettura, nel complesso, ad apparire sgraziata, goffa, e artefatta. L’interno poi, è quello della Peugeot, cambiano solo il volante e i sedili, e non ha nulla a che vedere con lo stile ricercato di Maranello..

Comunque, se siete interessati, per poco meno di 9.500 euro potrete mettervi in garage quella che sembra una Ferrari. Magari una sera, tornando a casa un po’ alticci, vedendola nel viale, penserete davvero di possedere una vettura del Cavallino.