Mercedes C63 AMG Coupé by Vorsteiner

Un tuning leggero con modifiche estetiche in carbonio per la Mercedes Classe C Coupé AMG.

Mercedes C63 AMG Coupé by Vorsteiner

di Valerio Verdone

25 luglio 2012

Un tuning leggero con modifiche estetiche in carbonio per la Mercedes Classe C Coupé AMG.

La Mercedes Classe C Coupé AMG ha carisma da vendere ed uno stile che richiama la sorella che corre nel DTM, ma a qualcuno non basta; e così, senza arrivare alla specialistica Black Series, è possibile rivolgersi a Vorsteiner per un soft tuning che renda ancora più aggressiva, ma meno estrema la sportiva tedesca.

Infatti, se si osservano i render rilasciati online dal tuner in questione, non è difficile notare tanti particolari in carbonio che arricchiscono il corpo vettura della Classe C Coupé AMG con tanti elementi carichi di personalità. Infatti, oltre alla calandra in total black, notiamo lo splitter anteriore, le nuove minigonne laterali, l’estrattore posteriore e i nuovi scarichi dal grande diametro.

A conferire ulteriore fascino a questa coupè dalla livrea bianca pensano il piccolo accenno di spoiler sul baule posteriore e i grandi cerchi in lega bruniti disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici. Per ora non sono state divulgate notizie relative al propulsore, ma con un V8 6.2 da 457 CV, che nella versione Performance arriva fino a 487 CV, la potenza non sarà mai un problema.