La Fiesta dall'anima verde

Grazie soprattutto all'aerodinamica rivista e al rapporto di trasmissione finale allungato, la compatta Ford Fiesta consuma e inquina davvero poco

Grazie soprattutto all'aerodinamica rivista e al rapporto di trasmissione finale allungato, la compatta Ford Fiesta consuma e inquina davvero poco

  • Design9,50
  • Comfort8,50
  • Prestazioni7,50
  • Consumi9,00
  • Prezzo8,00
  • Pro Consumi, finiture, maneggevolezza
  • Contro Abitabilità posteriore, regolazione volante limitata
  • Voto Motori.it: 8,50

La nuova Ford Fiesta ha riscosso un buon consenso per la linea particolarmente sportiva e dinamica. Adesso in più la Fiesta si propone in una veste tutta verde, ecologica s'intende, identificata dalla sigla ECOnetic. Non si tratta di una versione ibrida, elettrica o ad alimentazione alternativa, bensì di un modello equipaggiato con un normale 1.6 turbodiesel da 90 CV, opportunamente rivisto per consumare meno ed emettere un basso quantitativo di Co2, sotto i 100 g/km.

Esteticamente non si discosta molto dalle altre Fiesta ma ci sono alcune differenze utili a migliorare la resa aerodinamica. La Ford Fiesta ECOnetic è leggermente più bassa e i copricerchi delle ruote sono studiati per migliorare la penetrazione dell'aria. Inoltre, grazie alle piccole ruote da 175/65 R14diminuiscono la resistenza al rotolamento e gli attriti con l'asfalto. Per il resto la linea rispecchia fedelmente quella delle altre versioni, con il frontale caratterizzato dalla grande presa d'aria trepezoidale, i generosi passaruota e il posteriore con i gruppi ottici sviluppati in verticale.

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi
Anteprime

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.