TomTom: la mappa digitale si aggiorna in tempo reale

L’azienda leader in sistemi di navigazione satellitare presenta la prima piattaforma al mondo capace di aggiornare le mappe in tempo reale.

TomTom, azienda leader nei dispositivi di navigazione satellitare GPS, si conferma un'azienda innovativa svelando la sua nuova piattaforma transazionale di cartografia. Prima nel suo genere, la nuova mappa digitale di TomTom capace offrire la massima qualità e gli aggiornamenti più precisi delle mappe, ottimizzando in questo modo i dati crowdsourced alla cartografia tradizionale.

"Siamo i primi a mettere a disposizione degli utenti una piattaforma globale che permetta di avere sott'occhio gli aggiornamenti della mappa in tempo reale - ha dichiarato Luca Tammaccaro Vice President Dach & Italy di TomTom, che ha aggiunto - l'era degli aggiornamenti delle mappe in determinati momenti è finita, ora siamo in grado di aggiornare le mappe nel momento stesso in cui vengono rilevate le modifiche. Questo conferma la leadership di TomTom e ci permette di fornire qualità e precisione in tempo reale, oltre che le applicazioni di assistenza alla guida e di guida altamente automatizzata".

La nuova piattaforma porta l'enorme vantaggio di ridurre al minimo il tempo che passa tra il rilevamento delle modifiche su un determinato tracciato e l'aggiornamento della mappa sul dispositivo dell' utente. La modifica rilevata viene elaborata dai sistemi informatizzati dell'azienda di navigatori GPS in modo da garantire un'elevatissima qualità e nello stesso  tempo viene resa disponibile in pochi minuti. In questo modo, gli utenti che usufruiscono delle mappe di TomTom potranno sempre contare su dati accurati e aggiornati in tempo reale, grazie ad applicazioni online automotive, mobile e location-based.

Se vuoi aggiornamenti su TOMTOM: LA MAPPA DIGITALE SI AGGIORNA IN TEMPO REALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 dicembre 2015

Vedi anche

Guida autonoma: Intel crea l

Guida autonoma: Intel crea l'Automated Driving Group

Intel investe sulla guida autonoma e annuncia la nascita di una divisione dedicata che si chiamerà Automated Driving Group.

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

Massima valutazione per 4 modelli su 9; sempre più netto il divario fra vetture "di serie" e quelle dotate del "safety pack" richiesto da Ncap.