Toyota: un milione di propulsori prodotti in Polonia

Il Costruttore nipponico festeggia l’importante traguardo raggiunto dallo stabilimento polacco di Jelcz-Laskowice.

Toyota: un milione di propulsori prodotti in Polonia

Altre foto »

La Casa giapponese Toyota ha raggiunto l'importante traguardo di un milione di propulsori prodotti nello stabilimento della Toyota Motor Industries Poland (TMIP), situato nella città polacca di Jelcz-Laskowice. Il milionesimo motore prodotto dalla TMIP è un 2.0 litri diesel che sarà assemblato dalla Toyota Motor Manufacturing UK (TMUK) su una Toyota Avensis.

"Questo è un giorno importante per TMIP perché si festeggia l'importante traguardo  del milionesimo propulsore prodotto - ha commentato il CEO di TMIP, Kazunari Masuoka, che ha aggiunto - presto festeggeremo un'altra importante tappa, ovvero il 10° anniversario dall'inizio della produzione nell'impianto Toyota di Jelcz-Laskowice".

Lo stabilimento Toyota Jelcz-Laskowice ha inaugurato la sua attività produttiva nel marzo del 2005 con la realizzazione delle unità diesel da 2.0 e 2.2 litri. Dopo soli quattro anni - nell'ottobre del 2009 - venne raggiunto l'obiettivo di 500.000 propulsori prodotti, destinati ad aumentare in modo esponenziale a partire dall'agosto 2010, grazie all'inizio della produzione del motore 1.4 litri diesel. Toyota ha in Polonia ben due siti produttivi: oltre il TMIP infatti, il costruttore giapponese gestisce anche la Toyota Motor Manufacturing Poland, sita nella città di Walbrzych, nell'ovest del Paese.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 settembre 2014

Altro su Toyota

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione
Anteprime

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.