Pirelli Pzero: apre a Milano il primo store

Naomi Campbell e altre top model hanno fatto da cornice all'inaugurazione dello store Pirelli Pzero a Milano.

A Milano l'archivio storico Pirelli

Altre foto »

Ha aperto i battenti ieri sera con una festa esclusiva il Pirelli Pzero, il primo negozio del celebre produttore di pneumatici che è anche un po' un richiamo alla storia del marchio, vista la scelta di tapezzare i locali con immagini di vecchi macchinari risalenti agli albori della Pirelli.

Situato a Milano in Corso Venezia 1, lo store Pirelli ha ospitato ieri sera per il suo debutto un ospite d'eccezione: la top model Naomi Campbell che, come spiegato del presidente del gruppo Tronchetti Provera: "ha cominciato a lavorare con il Calendario a 16 anni e detiene il record di apparizioni". E oltre a Naomi Campbell, il parterre di bellezze presenti all'inaugurazione vantava altre top model come Eva HerzigovaValeria Mazza, Eva Riccobono e Bianca Balti.

La struttura consiste in un'area di 1.500 metri quadrati suddivisi su due livelli ed è stata realizzata come se si trattasse di una fabbrica dall'architetto e docente di disegno industriale al Politecnico Renato Montagner. Accade così che il cliente possa passeggiare tra un'area e l'altra su un tappeto gommato, che simula in un certo senso il nastro trasportatore di una catena di montaggio confermandosi una soluzione assolutamente originale. C'è infine uno spazio dedicato alla Formula 1, dove la Pirelli è fornitore unico a partire dalla stagione 2011.

Il Pirelli Pzero Store è costato quattro milioni di euro ed è, per dirla con le parole del presidente Tronchetti Provera "un ponte tra la genesi di Pirelli e il suo futuro", inoltre, se lo store otterrà dei buoni riscontri il gruppo non esclude di espandersi e portare un'idea simile anche al di fuori dell'Italia, dove si svolge il grosso del giro d'affari complessivo.

Se vuoi aggiornamenti su PIRELLI PZERO: APRE A MILANO IL PRIMO STORE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 settembre 2011

Vedi anche

Firestone Roadhawk: pneumatico per la sicurezza quotidiana

Firestone Roadhawk: pneumatico per la sicurezza quotidiana

Una gomma per ogni situazione firmata Firestone, compatibile con cerchi da 15 a 19 pollici

Catene da neve: come sceglierle e come montarle

Catene da neve: come sceglierle e come montarle

Una piccola guida per conoscere e utilizzare al meglio le catene da neve, accessorio indispensabile (e obbligatorio) nella circolazione invernale.

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l'obbligo vale per tutti

Come riconoscere le gomme invernali, cosa dice il Codice della Strada, le multe. E l'elenco di strade e autostrade con normative territoriali.