Formula 1, Monza addio?

Lo storico Gran Premio a forte rischio cancellazione. Sticchi Damiani: "Non resta che aspettare la decisione su imola"

Una bruttissima notizia per tutti gli appassionati di motori: lo storico Gran Premio di Monza rischia più che mai la cancellazione dal calendario di Formula 1.

La decisione pare sia fortemente voluta da Bernie Ecclestone, che con i vertici della Sias, la società che gestisce l'autodromo, non ha mai avuto un rapporto molto facile, per dirla con un eufemismo.

Ecclestone non ha mai visto di buon occhio l'autodromo lombardo, ed ha colto la palla al balzo per tagliare fuori Monza dai circuiti di Formula 1 nel momento in cui Andrea Dell'Orto, il presidente Sias, ha deciso di dare il via libera a ristrutturazioni che servissero ad ospitare gare di superbike. Ecclestone si è sempre battuto affinché i due campionati, Formula 1 e superbike, fossero divisi in maniera netta e che non condividessero neanche le stesse tappe.

Il presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, ha dichiarato sconsolato a Il Fatto Quotidiano: "purtroppo hanno vinto i personalismi, non ci sono più margini per trattare. Ora speriamo nel circuito di Imola, perché quello del Mugello ha qualche problema a livello di infrastrutture esterne, come strade di accesso e parcheggi". "Sia Imola che il Mugello sono altra cosa rispetto a Monza, ma tra il poco ed il niente, meglio il poco", ha concluso Sticchi Damiani.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FORMULA 1, MONZA ADDIO? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 21 marzo 2016

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.