Citroen presente a Bimbinfiera 2018

Tutta la praticità e la dedizione alla famiglia del brand Citroen in occasione di Bimbinfiera 2018 dove saranno protagoniste le tutto spazio del Marchio francese.

Citroen presente a Bimbinfiera 2018

Tutto su: Citroën

di Valerio Verdone

14 maggio 2018

L’universo dei bambini è decisamente variegato, per questo l’evento Bimbinfiera divulga notizie importanti in merito all’alimentazione, l’educazione, lo svezzamento, l’allattamento, e la sicurezza in auto, perché anche il viaggio sulle quattro ruote deve essere effettuato nella massima tranquillità possibile. Così, la presenza del brand Citroen in qualità di partner per il secondo anno consecutivo alla manifestazione dedicata alle neomamme ha una spiegazione logica: André Citroën ha sempre sostenuto che le sue erano soprattutto auto da famiglia.

Chi non ricorda le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6 nel 1929, poi chiamate C4 e C6? Queste vetture avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e un’abitabilità di sei o sette posti, e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”. Una tradizione ben cara al Double Chevron dal 1994 che ha approcciato al concetto di monovolume con la Evasion, un’auto che otto anni più tardi è stata sostituita dalla C8.

Chiaramente, votate alla famiglia sono state anche le monovolume compatte, denominate Picasso, precisamente, la Xsara, la C3 e la C4, a cui si è aggiunta la multispazio Berlingo. Come è stato comunicato di recente, dal mese di aprile, sia la C4 Picasso che la Grand C4 Picasso hanno una nuova denominazione commerciale che risponde alla sigla “SpaceTourer”.

Per far conoscere al meglio la gamma di vetture destinate alla famiglia: il marchio francese offre durante Bimbinfiera 2018 la possibilità di provare la nuova C3 Aircross, la nuova C4 Cactus e la Grand C4 Space Tourer. Inoltre, su quest’ultima ci sarà un’area dedicata per verificare la facilità con cui si può montare il seggiolino di sicurezza e quanto sia agevole caricare il passeggino nel capiente bagagliaio.

Dulcis in fundo, in occasione di Bimbinfiera 2018 verrà esposto anche il nuovo Citroen Berlingo: un’anteprima assoluta in Italia. La vettura multispazio arriva alla terza generazione dopo il lancio avvenuto nel lontano 1996. Non mancheranno i momenti ludici, come quello che offrirà ai bambini la possibilità di colorare la carrozzeria della C4 SpaceTourer.