Peugeot Competition Top 208: Ciuffi vince il Rally Targa Florio

Il pilota fiorentino con la terza vittoria stagionale diventa il primo in classifica con 33 punti davanti a Mazzocchi attardato di 7 lunghezze.

Peugeot Competition Top 208: Ciuffi vince il Rally Targa Florio

Tutto su: Peugeot 208

di Valerio Verdone

08 maggio 2018

Il Rally Targa Florio ha visto protagonista il ventiquattrenne fiorentino Tommaso Ciuffi che ha vinto nel Peugeot Competition Top 208 dopo una gara ben gestita sin dalle battute inziali. Una corsa non facile per via del percorso rivoluzionato e delle bizze del meteo.

In questo contesto Tommaso Ciuffi ha aggiunto un’altra vittoria dopo i trionfi del Ciocco, valevole per il Peugeot Competition TOP 208 e del Rally  Lirenas che assegnava punti per il Peugeot Competition RALLY 208. Nonostante le condizioni dell’asfalto mutevoli, che passava rapidamente da asciutto a bagnato nelle prove speciali iniziali, Ciuffi è stato a lungo anche al vertice fra tutte le 2 ruote motrici in gara e, tra i trofeisti, ha preceduto Andrea Mazzocchi e Davide Nicelli, che insieme a lui sono riusciti a vedere, nell’ordine, il traguardo, mentre tutti gli altri sono finiti nell’elenco dei ritirati.

Il secondo arrivato, Andrea Mazzocchi, ha accumulato da subito un ritardo incolmabile per via di una scelta sbagliata degli pneumatici ma si  è riscattato nella seconda metà del rally dove è stato spesso il più rapido. Da segnalare la crescita di Davide Nicelli che ha dato vita sin dalle prime battute ad una lotta con Strabello, Trevisani e Coppe per la terza piazza che poi è riuscito a conquistare.

Insomma, il Peugeot Competition TOP 208 è sempre spettacolare e nel prossimo appuntamento metterà alla prova i piloti con lo sterrato del Rally di San Marino che si svolgerà il 1° di luglio. Attualmente, la classifica del Peugeot Competition TOP 208 dopo il Rally Targa Florio vede al primo posto Tommaso Ciuffi con 33 punti, seguito da Andrea Mazzocchi a quota 26 punti, mentre in terza posizione troviamo Davide Nicelli con 6 punti.