Rally di Montecarlo: Citroen conquista il terzo posto nella classifica costruttori

L’equipaggio del team Citroën Total Abu Dhabi WRT formato da Kris Meeke e Paul Nagle raggiungono il quarto posto al Rally di Montecarlo e regalano il terzo posto costruttori al team francese.

Rally di Montecarlo: Citroen conquista il terzo posto nella classifica costruttori

Tutto su: Citroën C3

di Francesco Donnici

29 gennaio 2018

Quella di Montecarlo è una delle tappe più classiche ed entusiasmanti dell’intero campionato del mondo di rally. Anche l’edizione appena conclusa non ha fatto eccezioni, regalando emozioni al cardiopalma offerte dalla bravura dei piloti che hanno dovuto affrontare strade ghiacciate e meteo incerto, il tutto con una marea di spettatori presenti.

Nell’ultima tappa dell’86° Rally di Montecarlo il team Citroën Total Abu Dhabi WRT ha dimostrato le sue ottime qualità conquistando un importante podio. La coppia Kris Meeke – Paul Nagle al bordo della Citroen C3 WRC è riuscita a raggiungere il quarto posto regalando la terza posizione nel campionato costruttori alla Casa d’oltre alpe, inoltre Meeke è ormai quarto nella classifica piloti. Anche il pilota Craig Breen al volante dell’altra C3 WRC si è distinto per aver segnato il terzo tempo nel secondo passaggio nel mitico Col de Turini.

Questo finale ha quindi offerto a Kris Meeke un inizio di campionato molto promettente e positivo, grazie alla conquista di ben diciassette punti in classifica nel campionato, mentre il team Citroën Total Abu Dhabi WRT porta a casa una quota di diciotto punti.