Formula 1: Gran Premio d’Italia a rischio

Potrebbe disputarsi ad Imola o addirittura essere cancellato dal calendario.

Ci risiamo, la storia del Gran Premio d'Italia di Formula 1 per il 2017 è e rimane ancora incerta, visto che le voci sul trasferimento della competizione ad Imola sono sempre più insistenti, mentre l'ACI conferma di aver risolto qualsiasi problematica a livello politico.

Tutto è partito dalla Croazia, dove Bernie Ecclestone si trovava in vacanza; infatti, il grande capo della F1 ha dichiarato senza mezzi termini: "stiamo cercando di risolvere il problema di Monza, ma è molto difficile perché è un problema politico. Stiamo lavorando per trasferire il Gran Premio d'Italia da Monza a Imola, ma se non ci riusciamo, sarà goodbye al Gran Premio d'Italia''.

Parole forti, che hanno subito dato il via alla risposta del Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, che ha replicato: "in queste ultime ore abbiamo definitivamente risolto tutti i problemi che c'erano con gli Enti territoriali: la Regione, il Comune di Milano e di Monza e l'Ente Parco. Abbiamo trovato un accordo tra Aci Milano e Sias e stiamo predisponendo un'offerta vincolante da inviare alla Fom, entro i primi giorni della prossima settimana, probabilmente martedì. A questo punto non ci sono più problemi politici".

Staremo a vedere, perché, nonostante il tono rassicurante del Presidente dell'ACI, la questione sembra ancora lontana dall'essere risolta.

Se vuoi aggiornamenti su FORMULA 1: GRAN PREMIO D’ITALIA A RISCHIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 luglio 2016

Vedi anche

Rally di Roma Capitale: vince Scandola

Rally di Roma Capitale: vince Scandola

Il pilota della Skoda trionfa davanti ad Andreucci e a Basso.

Gran Premio Nuvolari 2016: vittoria per Vesco-Guerini

Gran Premio Nuvolari 2016: vittoria per Vesco-Guerini

L'equipaggio Vesco-Guerini ha vinto il Gran Premio Nuvolari 2016 conquistando la sua sesta vittoria nella competizione per auto storiche.

DIRETTA F.1 GP DI SINGAPORE: Rosberg torna in testa

DIRETTA F.1 GP DI SINGAPORE: Rosberg torna in testa

Nico vince con autorità e si riporta in testa al Campionato. Bella gara di Ricciardo e delle due Ferrari.