Formula 1: Gran Premio d’Italia a rischio

Potrebbe disputarsi ad Imola o addirittura essere cancellato dal calendario.

Ci risiamo, la storia del Gran Premio d'Italia di Formula 1 per il 2017 è e rimane ancora incerta, visto che le voci sul trasferimento della competizione ad Imola sono sempre più insistenti, mentre l'ACI conferma di aver risolto qualsiasi problematica a livello politico.

Tutto è partito dalla Croazia, dove Bernie Ecclestone si trovava in vacanza; infatti, il grande capo della F1 ha dichiarato senza mezzi termini: "stiamo cercando di risolvere il problema di Monza, ma è molto difficile perché è un problema politico. Stiamo lavorando per trasferire il Gran Premio d'Italia da Monza a Imola, ma se non ci riusciamo, sarà goodbye al Gran Premio d'Italia''.

Parole forti, che hanno subito dato il via alla risposta del Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, che ha replicato: "in queste ultime ore abbiamo definitivamente risolto tutti i problemi che c'erano con gli Enti territoriali: la Regione, il Comune di Milano e di Monza e l'Ente Parco. Abbiamo trovato un accordo tra Aci Milano e Sias e stiamo predisponendo un'offerta vincolante da inviare alla Fom, entro i primi giorni della prossima settimana, probabilmente martedì. A questo punto non ci sono più problemi politici".

Staremo a vedere, perché, nonostante il tono rassicurante del Presidente dell'ACI, la questione sembra ancora lontana dall'essere risolta.

Se vuoi aggiornamenti su FORMULA 1: GRAN PREMIO D’ITALIA A RISCHIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 luglio 2016

Vedi anche

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017