Ford: la nuova Fiesta tocca quota 1 milione

Ford festeggia il milionesimo esemplare della nuova Fiesta, le cui vendite sono iniziate a ottobre 2008.

Ford Fiesta Econetic

Altre foto »

Ford ha annunciato di aver immatricolato il  milionesimo esemplare della sua nuova Fiesta, la cui costruzione era iniziata alla fine del 2008. Grande "festa per la Fiesta" dunque, che è sempre stata una delle più vendute del segmento B visto che, dall'anno della sua prima produzione (il lontano 1976), ne sono state assemblate ben 14 milioni.

Costruita presso gli stabilimenti di Colonia e Valencia (Germania e Spagna), negli ultimi 24 mesi la Fiesta è stata l'auto più venduta in Europa nel segmento small car, e la più venduta di casa Ford.

Ma viene prodotta anche a Nanchino (Cina), Rayong (Tailandia) e Cuautitlàn (Messico) per essere poi venduta a livello globale in oltre 100 mercati. Lo scorso anno è stata l'auto più venduta in Grecia e Regno Unito, anche grazie al rapporto qualità/prezzo ritenuto molto buono da parte della clientela.

"Voglio ringraziare i clienti europei per il loro contributo al successo della Fiesta" ha commentato Stephen Odell, presidente e amministratore delegato di Ford Europa. "Il segreto del successo di questo modello sta nel design e nelle soluzioni tecnologiche di cui è dotato. Toccare il milione di vendite rappresenta un risultato importante, e ci spinge a fare di meglio puntando in alto, in quanto questa auto continua a conquistare nuovi clienti e a mietere successi in tutta l'Europa."

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 24 febbraio 2011

Altro su Ford Fiesta

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier
Motorsport

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Il campione del mondo in carica passa alla Ford e trionfa al debutto.

Ford Fiesta WRC 2017: pronta per le gare
Motorsport

Ford Fiesta WRC 2017: pronta per le gare

Il team M-Sport presenta la nuova arma per il mondiale rally

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.