In Giappone volano le vendite Toyota

Nel mercato giapponese, a marzo Toyota ha aumentato le vendite del 50% sullo stesso mese del 2009. Nonostante le campagne di richiamo

A dispetto di ogni pronostico e nonostante gli oltre 8 milioni di auto richiamate nel mondo, in Giappone le vendite di Toyota stanno volando: a marzo hanno fatto segnare un +50% sullo stesso mese del 2009, passando da 135.700 a 204.514.

Si tratta di un aumento incredibile, se si pensa che nel Paese del Sol Levante le vendite generali sono salite del 10%, grazie anche sconti fiscali da parte del governo ed ecoincentivi. Ancora meglio ha fatto Lexus, il brand di lusso della casa nipponica, che ha triplicato le vendite.

Positivi anche i risultati del primo costruttore mondiale se paragonati a febbraio, dove l'aumento è del 40%, ottenuto anche grazie a finanziamenti a tasso zero sui modelli interessati dai richiami, leasing scontati e manutenzione gratuita.

C'è da ricordare, tuttavia, che in patria i richiami di veicoli Toyota sono stati molto scarsi e hanno riguardato altri problemi collaterali.

Il boom di vendite va attribuito anche al fatto che i dati di marzo comprendono gli ordini per la Prius, arrivati in azienda molto prima della consegna e prima anche dei primi richiami di auto, avvenuti a ottobre. 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 aprile 2010

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano