Mazda: 3 milioni di Mazda 6 prodotte

Nel mese di novembre la vettura di Hiroshima ha raggiunto i 3 milioni di unità.

Mazda 6 2013

Altre foto »

La Mazda 6 è una vettura che ha riscosso un notevole successo per via della qualità costruttiva e di quel carattere dinamico che l'ha sempre contraddistinta. Nata nel 2002, è stata prodotta in 3 milioni di unità, e l'agognato traguardo numerico è stato stabilito nel mese di novembre.

L'attuale terza generazione di Mazda6 è stata totalmente ridisegnata nel 2012 ed è diventata il secondo modello per quantità di unità prodotte. Inoltre, ha ricevuto grandi apprezzamenti in tutti i mercati del mondo, come ad esempio la nomina ad  Auto dell'anno 2014 in Giappone decretata da RJC ed il posto come finalista nel premio 2013 World Car Design of the Year, oltre a 40 premi differenti in tutto il mondo.

Prodotta nella Fabbrica di Hofu in Giappone e in quella Cinese di FAW Car Co. Ltd., assemblata localmente in Russia, da Mazda Sollers Manufacturing Rus e in Vietnam da  Vina Mazda Automobile Manufacturing Co Ltd, l'Atenza, questo il suo nome giapponese, è stata sottoposta di recente ad un restyling attraverso il quale è stata aggiornata dal punto di vista della sicurezza e dell'infotainment.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MAZDA6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 dicembre 2014

Altro su Mazda Mazda6

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control
Anteprime

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control

La Mazda6 si aggiorna con un restyling che lascia inalterata la linea della vettura, ma aggiunge tanti contenuti tecnologici.

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada

Sempre più raffinata la Mazda 6 si rivela un’ottima passista di stampo premium

Mazda 6 Coupé: in arrivo nel 2016?
Anteprime

Mazda 6 Coupé: in arrivo nel 2016?

Potrebbe affiancare la MX-5 nel listino delle sportive.