Toyota è il marchio di maggior valore, segue Bmw

Toyota si riprende la testa della classifica Millward Brown dei marchi con più valore tra quelli automobilistici. Seconda è Bmw, terza Mercedes.

Toyota è il marchio di maggior valore, segue Bmw

di Giuseppe Cutrone

22 maggio 2013

Toyota si riprende la testa della classifica Millward Brown dei marchi con più valore tra quelli automobilistici. Seconda è Bmw, terza Mercedes.

Dopo la parentesi Bmw nel 2012, Toyota è tornata in vetta tra i costruttori automobilistici nella classifica stilata da Millward Brown per mettere in rilievo i marchi di maggior valore tra tutti quelli appartenenti a gruppi multinazionali attivi in diversi settori.

L’elenco delle aziende è stato raccolto nella prestigiosa classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2013, che per l’edizione di quest’anno ha visto piazzarsi Toyota al primo posto tra le aziende delle quattro ruote, una posizione conquistata dal gruppo giapponese anche nel 2006, nel 2009 e nel 2011.

>> Guarda le immagini della Toyota Prius 2013

Grazie al successo dei modelli ibridi, Toyota ha visto crescere il proprio valore rispetto all’anno scorso del 12%, arrivando a 24,497 miliardi di dollari e occupando la posizione numero 23 della classifica assoluta, ovvero tenendo in considerazione anche i brand non automobilistici.

Il primo posto della graduatoria è appannaggio di Apple per il terzo anno consecutivo, seguita da Google, IBM, McDonalds e Coca Cola. Scorrendo la classifica si notano invece altri costruttori, tra cui Bmw, ventiquattresima e con un valore in calo del 2% a 24,015 miliardi di dollari, seguita da Mercedes (17,952 miliardi), Honda (12,401 miliardi), Nissan (10,186 miliardi), Volkswagen (8,790 miliardi) e Ford (7,556 miliardi).

Nelle prime dieci posizioni del mondo auto ci sono anche Audi (5,545 miliardi), Hyundai (4 miliardi) e Lexus (3,472 miliardi), marchio di lusso appartenente a Toyota.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...