Mercedes produrrà la Classe E in Cina

Con la nascita della cinese Beijing Benz, da un accordo tra Mercedes e BAIC, presto verranno costruite in loco le berline Classe E.

Mercedes Classe E 2011

Altre foto »

Quello cinese è senz'altro uno dei mercati più importanti per la Mercedes-Benz, che in passato ha spinto il costruttore tedesco ad allearsi con l'azienda cinese BAIC. Questa joint venture ha dato vita alla Beijing Benz, che recentemente ha annunciato l'inizio della produzione dei modelli Classe E destinati all'esportazione.

In Cina, la richiesta di Classe E è in continua crescita: la Beijing Benz ha riportato un aumento delle vendite pari al 52% nei primi 11 mesi del 2011.

L'area cinese sarà sicuramente la prima ad accogliere le Beijing Benz Classe E, ma al momento non si sa ancora in quali altri mercati sarà venduta la vettura, anche se sembra si possano escludere gli Stati Uniti.

La Beijing Benz vede nella Classe E una sorta di cavallo di Troia per aprire le porte all'asse tedesco-cinese, ma anche una buona opportunità di lancio per la neonata azienda.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 23 dicembre 2011

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar