Maserati GranTurismo MC tra Shanghai e New York

Andrea Barbieri Carones
20 Aprile 2011
6 Foto
Maserati GranTurismo MC tra Shanghai e New York

La Maserati Gran Turismo MC è stata presentata quasi in contemporanea a Shanghai e New York. USA e Cina sono i primi due mercati per il Tridente.

La Maserati Gran Turismo MC è stata presentata quasi in contemporanea a Shanghai e New York. USA e Cina sono i primi due mercati per il Tridente.

Mentre in Italia si discute su dove produrre i modelli Maserati, dall’America alla Cina il Tridente va a gonfie vele e si rafforza grazie ai consensi della clientela. La GranTurismo MC ha debuttato al Salone di Shanghai 2011 ma anche in uno show room ad hoc di New York, dove ha catturato l’attenzione anche – e non solo – dei numerosi italoamericani che lì vivono.

All’ombra della Grande Muraglia, poi, le auto del Tridente stanno assumendo un ruolo sempre più importante come dice lo stesso amministratore delegato Harald Wester, che è rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che qui le consegne del primo trimestre del 2011 sono esattamente raddoppiate, passando da 71 a 142insediandosi prepotentemente al secondo posto mondiale (nel 2010 era al quarto) subito alle spalle degli Stati Uniti. La più venduta resta sempre la Quattroporte, con circa il 60% del totale delle consegne. 

Tornando agli States, la GranTurismo è la Maserati di serie più veloce mai stata commercializzata nella confederazione a stelle e strisce, con una velocità  massima di 298 km/h e un’accelerazione che le permette di arrivare a 100 all’orain appena 4,9 secondi.

Il modello appena presentato in questi due angoli del mondo è molto simile allaGran Turismo MC stradale: l’unica differenza – oltre a una velocità e a un’accelerazione impercettibilmente inferiore – è nella trasmissione, con la prima che monta il cambio automatico e la seconda che è dotata di quello manuale. Entrambe montano uno splendido motore V8 da 4,7 litri.

Maserati GranTurismo MC Trofeo 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati GranTurismo Sport: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background