Altri premi per la nuova Ibiza

“Red Dot Design” e “Best of the Best” assegnati alla piccola di Seat in versione . Punto di forza: il design

Altri premi per la nuova Ibiza

di Redazione

27 marzo 2009

“Red Dot Design” e “Best of the Best” assegnati alla piccola di Seat in versione . Punto di forza: il design

.

Un riconoscimento prestigioso per l’aspetto che i tecnici Seat hanno tenuto più in considerazione: il design. Grazie alla filosofia “Arrow Design” che ha ispirato le matite della Casa iberica, la nuova Seat Ibiza ha ottenuto il “Red Dot Award” nella categoria Product Design 2009, riconoscimento assegnato dal Design Zentrum di Essen, in Germania, uno dei più importanti premi per il design al mondo.

La versione 3 porte SportCoupè della Ibiza ha conquistato il Red Dot Award per la qualità, mentre la versione 5 porte è stata insignita del premio “Best of the Best”, il meglio del meglio per il design.

Per la Casa spagnola, si tratta di un risultato che premia il rinnovamento dello stile su cui ha investito gran parte della sua ricerca, adesso che l’Arrow Design è il punto cardine su cui si basa tutta la nuova produzione Seat.

La posizione e il taglio dei fari, la forma della griglia anteriore e i dettagli spigolosi ma mai netti, insieme a “muscoli” ben in vista grazie a passaruota un po’ sporgenti e accentuati, hanno consentito alla Ibiza di vincere la concorrenza di 3.231 prodotti provenienti da 49 paesi, divisi in ben 17 categorie. Ibiza ha messo d’accordo 27 giudici su temi quali l’innovazione, la funzionalità, la qualità, l’ergonomia e l’impegno nella sostenibilità ambientale nel campo delle autovetture.

Entrambi i premi, il “Red Dot Award” e il “Best of the Best”, saranno consegnati alla Casa iberica ad Essen il 29 giugno prossimo in una cerimonia ufficiale presso il teatro Aalto.