La Insignia vince il premio Red Dot Design

La nuova berlina (e station wagon) Opel vince il prestigioso riconoscimento Red Dot Design Award

OPEL Insignia

Altre foto »

La Opel Insignia continua a fare incetta di premi. Dopo essere stata nominata Auto Europea dell'Anno 2009 e aver ricevuto numerosi altri premi fra i quali il "Designbest" della rivista Autobest e l'"Executive Car of the Year" di Top Gear, questa volta è il turno del prestigioso Red Dot Design Award, il riconoscimento che viene assegnato a partire dal 1955 dal Design Zentrum di Essen, in Germania ed è considerato fra i maggiori e più rinomati premi di design del mondo.

I vincitori sono scelti da un gruppo di esperti internazionali di design sulla base dei criteri di innovazione, funzionalità d'uso, e aspetto esteriore.

Tutte le maggiori aziende partecipano al concorso, che non è limitato all'ambito automotive; fra i vincitori del passato di annoverano grandi nomi come Apple e Nokia. Quest'anno erano candidati 1400 marchi ed erano in lizza in tutto 3231 prodotti, suddivisi in varie categorie.

Secondo le motivazioni della giuria, la nuova Insignia, che è stata progettata al Centro Europeo di Design di Rüsselsheim, ha lanciato un nuovo linguaggio stilistico che associa "arte scultoria e precisione tedesca".

Non è la prima volta che Opel si aggiudica questo premio; altri tre modelli,  GT, Astra GTC, e Astra G 1998, figurano negli annali del Red Dot. Lo scorso anno la concept Flextreme aveva ottenuto un quarto premio, assegnatole dal centro R.D.D.A. di Singapore per la categoria "design concept". Tutti i prodotti vincitori del premio del "Punto Rosso" vengono esposti nel museo di Zollverein.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Opel Insignia

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra
Anteprime

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà

Dopo il nostro test drive, in dettaglio le novità per la nuova ammiraglia Opel: importanti upgrade a telaio, sospensioni ed elettronica di gestione.

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi
Anteprime

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi

Alla guida dei prototipi pre-serie della nuova ammiraglia della Casa del Fulmine.