Lotus Evora S e IPS al Salone di Parigi

Alla kermesse transalpina, Lotus presenterà la versione sportiva S e l'automatica IPS della supercar Evora

Lotus Evora S e IPS

Altre foto »

Lotus ha annunciato l'ampliamento della gamma della Evora con le versioni S e IPS che saranno presentate ufficialmente all'imminente Salone di Parigi. La Lotus Evora S rappresenta la versione sportiva della Evora, sempre equipaggiata con il motore 3.5 VVT-i V6 di origine Toyota ma dotato di sovralimentazione che ha permesso di innalzare la potenza a 350 CV e la coppia massima a 400 Nm.

La Evora S raggiunge 275 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 4,8 secondi. Oltre che per le caratterizzazioni estetiche, la versione S si distingue da quella standard per l'assetto ancor più sportivo, il nuovo impianto di scarico con un sound originale e il pack sport che prevede il tasto "Sport" per regolare l'assetto della vettura ed ottenere una guida più dinamica.

Invece, la Lotus Evora IPS è la versione automatica della Evora, mossa anch'essa dal motore aspirato 3.5 VVT-i V6 da 280 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. La IPS indica il tipo di cambio automatico utilizzato, denominato appunto Intelligent Precision Shift. Si tratta di un cambio a 6 rapporti con leve al volante e abbinato al pack sport. Per quanto riguarda le prestazioni, la Evora IPS raggiunge 250 km/h di velocità massima e copre gli 0-100 in 5,5 secondi. Come sottolineato dal CEO Dany Bahar, la Lotus Evora IPS nasce per soddisfare le esigenze dei potenziali clienti dei mercati USA, Asia e Medio Oriente.

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS EVORA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Lotus Evora

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016

Ecco la versione più estrema della Evora: Lotus ne produrrà soltanto 150 esemplari. Sarà in vendita da giugno.

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente
Anteprime

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente

Attesa a Ginevra, la nuova Evora Sport 410 fa ampio ricorso al carbonio e sviluppa 416 CV, si spinge fino a 300 km/h e copre lo 0 - 100 in 4"2.