La Red Bull F1 di Webber sfreccerà a Napoli

La Red Bull di Webber sarà protagonista del Red Bull F1 Show Run, un evento che vedrà la monoposto protagonista a Napoli il 24 aprile

Se abitate a Napoli sappiate che potrete incontrare per le strade della città campana nientemeno che la Red Bull F1 di Mark Webber. Se vi state chiedendo cosa c'entra una monoposto di Formula 1 più in forma del momento con Napoli sappiate che l'iniziativa rientra nell'evento Red Bull Show Run organizzato dallo stesso gruppo della celebre bevanda energetica.  

Così, il 24 aprile prossimo, la Red Bull guidata dall'australiano Mark Webber si presenterà per le vie di Napoli pronta a effettuare una particolare sessione di "prove libere" che farà diventare le strade cittadine un vero e proprio circuito. La Red Bull sfreccerà in via Caracciolo sul lungomare della città partenopea, proprio sotto l'ombra del Vesuvio e del maestoso Castel dell'Ovo, in grado di fare da cornice unica allo splendido panorama del Golfo.

Il programma vedrà la monoposto anglo-austriaca esibirsi in tre show run che partiranno dalla rotonda Diaz dalle ore 15.30 fino alle 17.00,  con la partecipazione di Sebastien Buemi, il pilota svizzero di origini italiane della Scuderia Toro Rosso, che si metterà in mostra al volante di una vettura Nascar sponsorizzata da Red Bull.  

Entusiasti dell'esperienza i due piloti, con Mark Webber che ha dichiarato: "Non vedo l'ora di venire in Italia e guidare la mia Red Bull Racing per le strade di Napoli, sono sicuro che grazie al caloroso pubblico partenopeo sarà una giornata indimenticabile per tutti". Mentre appare curioso di provare una vettura tanto divisersa da quella a cui è abituato Sebastien Buemi: "Guidare la Nascar a Napoli sarà sicuramente molto divertente, non vedo l'ora di sfrecciare sul lungomare con un bolide così".  

All'evento prenderà parte, in qualità di ospite, Chris Pfeiffer, il tedesco quattro volte Campione del Mondo di Stunt Riding (2003, 2007, 2008, 2009) che si esibirà nelle sue spettacolari evoluzioni su due ruote. Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati.

Se vuoi aggiornamenti su LA RED BULL F1 DI WEBBER SFRECCERÀ A NAPOLI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 aprile 2010

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.