Internet Motors 2013, un successo annunciato

Si è concluso con un grande successo l’evento dedicato alle ultime innovazioni del marketing digitale applicato al mondo dell’automotive.

L' Internet Motors 2013, l'evento dedicato alle ultime innovazioni del marketing digitale applicato al mondo dell'automotive -  tenutosi il 19 e il 20 novembre presso il Crowne Plaza Hotel di Milano, è stato un successo, come dimostra il tutto esaurito registrato nel corso della manifestazione.

Nella due giorni milanese i migliori esperti dell'Automotive digitale si sono susseguiti in una serie di confronti, seminari e workshop capaci illustrare le migliori strategia di web marketing in modo da permettere a tutti gli  interlocutori di restare aggiornati sul tema, così da affrontare e combattere la crisi del settore nel migliore dei modi.

Particolare attenzione è stato dato al tema del Marketing "one to one" (uno a uno) di Internet, basato che su una comunicazione diretta effettuata su determinati target specifici, in modo da ottenere un ritorno maggiore e rapido degli  investimenti e contemporaneamente un controllo più accurato e facilmente gestibile delle campagne pubblicitarie. La diffusione di messaggi focalizzati sugli interessi dell'utente finale sta sostituendo con grande soddisfazione il marketing di massa tradizionale, come ad esempio la pubblicità trasmessa su TV, radio e giornali,  soprattutto a causa  dei costi sensibilmente minori, abbinati a risultati molto incoraggianti.

Tra i nomi di spicco che hanno messo a disposizioni la lorto conoscenza e le loro esperienze nel corso dell'evento, segnaliamo Vincenzo Bozzo, CEO di Autoscout24 Italia, sito leader nella vendita di automobili, Enrico Cerri,  Key Account Manager e Trainer del sito automobile.it, proveniente dal noto sito di aste on-line  eBay, dove ha lavorato come  Italia come Power Seller Account Manager e al settore automotive del sito. Fabio Galetto, ingegnere elettronico, nel 2006 diventa Direttore Marketing Fiat nel mercato Italia lanciando la nuova 500 e la Panda e dal 2008 ricopra la mansione di Direttore worldwide. Paolo Gorla (Phone Assessment) Trainer e Business Coach con 16 anni di esperienza, oggi si occupa di consulenza e formazione per aziende e reti vendita. 

Tra gli altri segnaliamo Peter Hameister, CEO di eBay, Marco Marlia, CEO e co-fondatore di DriveK, società specializzata in prodotti Internet per l'industry automotive, Matthew Watkins, Membro fondatore dell'associazione no profit IAMDA (International Association of Mobile Digital Artists) e altri ancora.

Se vuoi aggiornamenti su INTERNET MOTORS 2013, UN SUCCESSO ANNUNCIATO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 novembre 2013

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.