Mille Miglia 2013: il bilancio di un successo

Si è chiusa con la premiazione a Brescia la Mille Miglia 2013, un'edizione ricca di successi che ha visto prevalere un equipaggio argentino.

Nella giornata di ieri, domenica 19 maggio, si è conclusa la trentunesima edizione della Mille Miglia, un'edizione, la prima sotto la gestione della 1000 Miglia S.r.l., che ha fatto registrare una certa soddisfazione da parte del pubblico e degli stessi concorrenti, senza dimenticare gli sponsor e tutti quanto hanno investito nella storica corsa.

La Mille Miglia 2013 ha visto il suo epilogo con la cerimonia di premiazione, che si è svolta al Teatro Grande di Brescia. A vincere questa edizione è stata una coppia tutta argentina composta da Juan Tonconogy e Guillermo Berisso, i quali hanno portato al traguardo una Bugatti T 40 del 1927 raccogliendo 35.417 punti.

>> Guarda le immagini della Mille Miglia

Alle spalle dell'equipaggio sudamericano si è classificata, con un distacco di 576 punti, la coppia formata da Giordano Mozzi e Mark Gessler, che hanno portato sul secondo gradino del podio una Alfa Romeo Gran Sport del 1933, mentre hanno bissato la terza piazza già conquistata l'anno scorso Giovanni Moceri e Tiberio Cavalleri su una Aston Martin Le Mans del 1933.

Con il sipario appena abbassato sulla Mille Miglia sono partiti i primi bilanci, con Roberto Gaburri, Presidente del Comitato Organizzatore e Presidente della 1000 Miglia S.r.l., che ha parlato di come i concorrenti "ci hanno trasmesso felicità e passione. Sei mesi fa ci siamo trovati in questo teatro per presentare la corsa, dissi "benvenuta Brescia", presentavamo la Mille Miglia. Oggi invece il benvenuto è all'America, all'Asia, all'Oceania, tutto il mondo che è voluto venire a Brescia per una gara che tutti amano".

E mentre da più parti si indica l'organizzazione e il successo della Mille Miglia come esempio da seguire per il rilancio del Paese, quel che è certo è che anche in un periodo di pesante crisi per tutto il comparto, la passione per il mondo dei motori è ancora forte, confermandosi ancora una volta capace di unire genti e culture assai diverse tra loro e annullare in tal modo le distanze tra paesi e continenti.

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2013: IL BILANCIO DI UN SUCCESSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 maggio 2013

Vedi anche

Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

Salone Parco Valentino 2017: ancora più ricco di novità

La terza edizione del Salone Parco Valentino ha già raccolto la partecipazione di oltre 50 brand e lo svolgersi di tantissimi eventi.

Salone di New York 2017: ecco tutte le novità

Salone di New York 2017: ecco tutte le novità

Sotto i riflettori del Salone americano troveremo novità del calibro della Challenger SRT Demon da 815 CV e il lussuoso SUV Infinti QX80 Monograph.

Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

Jeep, al FuoriSalone di Milano presentata la nuova Compass

In occasione del Salone del Mobile di Milano, è possibile vedere la nuova nata della casa americana nella versione per l'Italia.