Motor Show 2012: arrivano i Red Bull Speed Day

Al Motor Show i team F1, WRC, Nascar e GT per due giorni firmati Red Bull.

Red Bull RB7

Altre foto »

Si scaldano i motori in vista del Motor Show 2012, dal 5 al 9 dicembre, che si prepara a vivere gli ultimi due giorni all'insegna dello spettacolo targato Red Bull. Infatti, il calendario della manifestazione prevede, per le giornate dell'8 e del 9 dicembre, i Red Bull Speed Day: un evento nell'evento che manda in scena tutte le sfumature del motorsport secondo Red Bull.

Infatti, David Coulthard e Daniel Ricciardo saranno al volante, rispettivamente, delle monoposto di F1 Red Bull e Toro Rosso per portare il brivido della pista direttamente nella MotorSport Arena. Non mancherà la regina dei rally, l'ormai leggendaria Citroen DS3 WRC che ha accompagnato il cannibale della categoria verso il nono titolo mondiale consecutivo, e la bellissima Audi R8 del Phoenix Team, protagonista delle gare endurance.

Ma non è tutto: a Bologna arriverà persino la Red Bull Nascar con tutto il calore delle corse statunitensi, e la diabolica nissan 350 Z del campione ucraino di drifting Aleksandr Grinchuk.

Infine, per chiudere in bellezza, ci sarà la finale mondiale del Red Bull Kart Fight, con i migliori 20 kartisti non tesserati, e la finale nazionale del Red Bull Game Tour, la gara di videogame con il videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno.

Ma gli appassionati delle due ruote non rimarranno delusi, grazie alle evoluzioni di Chris Pfeiffer, pluricampione del mondo di stunt-riding, in sella alla sua BMW F 800 R.

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW 2012: ARRIVANO I RED BULL SPEED DAY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 novembre 2012

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic