Da Mazda Italia il check-up gratuito per un'estate in sicurezza

Anche per il 2009 Mazda offre il check-up estivo gratuito. E per tutti coloro che aderiscono gadget e in palio una vacanza al mare

Come ogni anno Mazda Italia ripropone il suo programma di check-up estivi, un servizio offerto gratuitamente dalla Casa giapponese che ha l'obiettivo di rendere più sicure le vacanze dei propri clienti e che sarà attivo fino al 31 Agosto. L'iniziativa prevede in particolare 12 controlli delle principali parti del veicolo soggette ad usura, per verificarne il corretto funzionamento prima e durante l'estate.

In dettaglio il check-up di Mazda comprende il controllo di sistema frenante (funzionamento e liquido dei freni), pneumatici (inclusa la ruota di scorta: controllo pressione, usura e profondità del battistrada), carrozzeria (ispezione visiva), livello liquido refrigerante (ispezione sistema di raffreddamento), luci (test funzionamento, regolazione fari), olio motore (controllo livello), sistema lava/tergicristalli (verifica usura e controllo livello liquido), climatizzatore (verifica dell'impianto), cinghia dei servizi (verifica usura e tensione), batteria (ispezione e verifica della carica), serrature e guarnizioni porte (verifica allineamento e rumorosità), ammortizzatori (ispezione visiva).

I clienti - circa 80mila quelli già contattati dalla Casa automobilistica - usufruiranno inoltre del programma Aria Nuova di Tunap - azienda nota nel campo dell'autochimica e dei servizi per l'After-Sales nel settore automotive - che prevede l'eventuale sostituzione del filtro dell'abitacolo e una completa igienizzazione sia dell'impianto di aria condizionata sia dell'abitacolo.

Tutti coloro, infine, che sceglieranno di effettuare il check-up estivo targato Mazda potranno inoltre partecipare al concorso Mazda Summer Winner, che mette in palio 20 fine settimana per 2 persone sulla costiera Amalfitana. In omaggio per chi aderisce un caricabatterie solare per cellulare personalizzato Mazda.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 19 maggio 2009

Altro su Mazda

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività

In 13 secondi si trasforma da coupé a spider, ma la sua vocazione non cambia mai. E' bella e sa regalare vere emozioni di guida.

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele
Play

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.