Smart EQ Fortwo e-cup al Parco Valentino 2018

Le Smart EQ Fortwo e-cup offrono un nuovo ed emozionante modo a zero emissioni per vivere le competizioni.

Smart EQ Fortwo e-cup al Parco Valentino 2018

Tutto su: smart

di Francesco Donnici

06 giugno 2018

Dopo aver fatto la loro apparizione in anteprima in occasione della gara di Formula E che si è svolta nella città di Roma, le Smart EQ Fortwo e-cup arrivano a Torino per “elettrizzare” la kermesse che si svolge al Parco Valentino.

Ben cinque delle sedici smart elettriche da competizione impegnate nel primo campionato monomarca 100% elettrico saranno tra le protagoniste del Salone di Torino. Le EQ Fortwo e-cup dovranno soddisfare un calendario ricco di impegni che partirà il 6 giugno con l’evento inaugurale dell’evento torinese battezzato “Night Parade”, mentre nei giorni successivi le vetture saranno esposte a piazza Castello, piazza Vittorio, piazza San Carlo e presso lo stand Mercedes che si trova a Parco Valentino. Sarà inoltre possibile testare le vetture nell’apposita area allestita di Parco Dora, provando in questo modo un’esperienza emozionante e, ovviamente, a zero emissioni. Il 10 giugno, le Smart EQ Fortwo e-cup torneranno protagoniste nel “Gran Premio Parco Valentino” che segnerà la chiusura  dell’esposizione torinese.

La Smart EQ Fortwo e-cup si presenta come una nuova esperienza nel mondo del motorsport, dove 16 vetture 100% elettriche omologate per le competizioni si affronteranno fino all’ultima curva. La ricarica delle batterie che equipaggiano la Smart EQ Fortwo viene effettuata tramite l’uso delle colonnine fornite da Enel X. Questo nuovo tipo di competizione è accessibile a partire dai 16 anni di età, mentre l’organizzazione del trofeo viene affidata al team di LPD, forte di una lunga esperienza nel campo, come sottolineato dal suo impegno nella gestione dell’attività dell’AMG Driving Academy Italia.