Peugeot 208: arriva la versione a GPL

L’impianto è realizzato da LandiRenzo e montato in fabbrica a Trnava.

Nuova Peugeot 208 2015: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Le auto a doppia alimentazione benzina/GPL sono sempre più apprezzate sul mercato delle utilitarie, sia per gli innegabili vantaggi a livello economico, un pieno costa spesso meno di 20 euro con i prezzi attuali del GPL, sia per lo sviluppo degli impianti di ultima generazione, che garantiscono affidabilità e prestazioni speculari a quelle di un'auto con alimentazione a benzina.

Così, anche la nuova Peugeot 208 introduce in gamma questa alimentazione, ma con uno schema tecnico innovativo: si tratta di un  impianto GPL, realizzato dallo specialista emiliano LandiRenzo, abbinato al tre cilindri benzina PureTech 82. L'impianto è installato in fabbrica, a Trnava (Slovacchia), direttamente sulla linea di produzione della 208.

Inoltre, al fine di assicurare prestazioni e affidabilità anche con questa alimentazione, il tre cilindri PureTech 82 è stato dotato di una testata dedicata, con valvole e sedi valvole rinforzate.

Per quanto riguarda il serbatoio GPL, questo è di tipo toroidale, che trova spazio nell'alloggiamento della ruota di scorta, ed ha una capacità di 33,6 litri. La valvola per il rifornimento si trova a fianco del bocchettone della benzina.

Disponibile negli allestimenti Access, Active ed Allure, la Peugeot 208 PureTech 82 GPL mantiene la stessa capacità di carico delle varianti convenzionali. Il prezzo parte dai 14.550 euro della variante Access a 3 porte ed arriva ai 18.150 euro della versione Allure a 5 porte.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 208 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 maggio 2016

Altro su Peugeot 208

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci
Motorsport

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci

Il garfagnino, con Anna Andreussi e la Peugeot 208 T16, vince a Sanremo e balza in testa al Cir 2017. Successo di "Lucky" (Delta 16V) fra le storiche.

La tecnologia 3D Connected Navigation anche su Peugeot 208
Tecnica

La tecnologia 3D Connected Navigation anche su Peugeot 208

La "segmento B" del Leone amplia il proprio equipaggiamento con il sofisticato modulo di navigazione che già equipaggia 3008, Expert e Traveller.

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista
Prove su strada

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista

A tu per tu con la vettura celebrativa del Leone, la 208 GTI/Nove.