Auto elettriche: presto un nuovo modello cinese

Sarà prodotta dall’Atieva e avrà la collaborazione della cinese BAIC. L'autonomia sarà di 500 chilometri.

Il mondo delle auto elettriche presto avrà un'altra rappresentante, si tratta dell'Atieva, ovvero l'azienda americana che, grazie alla partnership con la Bevc (Beijing Electric Vehicle Company), un marchio della compagnia cinese Baic, si avvia a realizzare un nuovo modello ad impatto zero.

Per il momento, è stato diffuso solamente un teaser che evidenzia la siluette di un'auto sportiva, e si parla di un'autonomia di quasi 500 chilometri, ma è chiaro che siamo ancora agli albori del progetto. La vettura vera e propria dovrebbe fare il suo esordio ad aprile, in occasione del salone di Pechino.

Dunque, la Tesla avrà un competitor a stelle e strisce che opera anche attraverso fondi cinesi, sarà un concorrente temibile? Per il momento non possiamo far altro che prendere nota di questo nome, Atieva, pronto a diventare protagonista nel mondo delle elettriche, e aspettare di capire che tipo di auto porterà a Pechino.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO ELETTRICHE: PRESTO UN NUOVO MODELLO CINESE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 dicembre 2015

Vedi anche

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l'Italia

La rinnovata versione zero emissioni di Smart sarà protagonista all'imminente kermesse di Bologna Fiere, accanto all'intera gamma di Hambach.

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

I colossi del comparto automotive hanno siglato una maxi joint venture per diffondere la ricarica rapida per le auto ibride ed elettriche.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.