Al Salone di Francoforte la Audi R8 elettrica?

Un minisito preannuncia una clamorosa novità "elettrica" in casa Audi. E' la R8 ePerformance?

Da tempo si parla di una Audi R8 elettrica, da più voci indicata col nome di R8 ePerformance. Pare che il momento sia arrivato, perché la Casa di Ingolstadt ha appena lanciato il minisito electricityuntamed.com (che vuol dire più o meno "elettricità selvaggia") nella quale indica il 15 Settembre come il giorno in cui svelerà una clamorosa novità.

Se davvero due indizi fanno una prova, allora dovrebbe essere davvero lei, la supercar elettrica basata sulla granturismo dei Quattro Anelli di cui a breve dovrebbe arrivare anche una versione spider. Il perché è presto detto: oltre a quattro divertenti video virali si intravede la sagoma di una R8 formata da elettroni, mentre il 15 Settembre è la giornata di apertura dell'IAA di Francoforte per la stampa specializzata.

In effetti manca solo lei, prototipo o concept che sia, dal momento che le altre due concorrenti tedesche, Mercedes con la SLS AMG Electric Drive e BMW con la Vision EfficientDynamics, hanno già annunciato ufficialmente la loro supercar elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI R8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Audi R8

Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro
Ultimi arrivi

Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro

Debutta sul mercato italiano la scoperta più sportiva dei Quattro Anelli.

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro
Anteprime

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro

La rinnovata supercar convertibile della Casa dei quattro anelli sbarca in Italia con un aspetto grintoso e una scheda tecnica ancora più sportiva.

Audi R8 Spyder V10: appuntamento al Salone di Torino
Anteprime

Audi R8 Spyder V10: appuntamento al Salone di Torino

Dopo la première al New York Auto Show, la nuova R8 Spyder V10 (540 CV e 540 Nm) viene esposta alla kermesse di Torino, insieme alla R18 di Le Mans.