Honda: le ibride vendute sono più di un milione

Honda ha festeggiato il traguardo di un milione di auto ibride vendute in tutto il mondo: un'avventura iniziata con la Honda Insight.

Honda Insight

Altre foto »

Honda ha comunicato con un certo orgoglio di aver raggiunto un significativo traguardo con la sua gamma di veicoli ibridi, che hanno raggiunto in questi giorni l'importante cifra di un milione di esemplari venduti in tutto il mondo alla fine dello scorso mese.

L'avventura della casa giapponese nel campo dei veicoli a doppia alimentazione (un motore termico associato a uno elettrico) è iniziata nel 1999 con il debutto della Honda Insight, la quale, a distanza di anni, è stata affiancata dalle varianti ibride della Honda Civic, della Honda Accord e dalla Honda CR-Z.

Si tratta di un traguardo che in casa Honda viene visto come un punto di partenza, anche alla luce degli obiettivi dei primi tempi, quando già arrivare a 100.000 veicoli ibridi era uno sforzo salutato con calore dai vertici del costruttore.

La cifra di un milione di pezzi è stata superata in seguito nelle prime settimane di ottobre e adesso l'azienda annuncia di guardare già verso nuovi traguardi, con il debutto, tra le varie novità attese per i prossimi mesi, della nuova Honda Accord Plug-in Hybrid, il cui arrivo sul mercato è fissato entro il 2013.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 ottobre 2012

Altro su Honda

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles

Honda si prepara a lanciare la versione due volumi cinque porte della rinnovata Civic.

Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas
Tuning

Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas

Al Sema di Las Vegas protagoniste numerose versioni dell’Honda Civic e del pick-up Honda Ridgeline.

Honda: un milione di auto ecosostenibili entro il 2030
Ecologiche

Honda: un milione di auto ecosostenibili entro il 2030

La Casa dell’Ala punta ad una data più abbordabile per raggiungere l’obiettivo di un milione di vetture attente all’ambiente.