Toyota: idrogeno fuel cell dal 2015

Le prime Toyota alimentate ad idrogeno arriveranno sul mercato a partire dal 2015. Prezzi da circa 100.000 euro.

L'auto a idrogeno arriverà sulle nostre strade grazie a Toyota. Il costruttore giapponese ha comunicato di voler lanciare sul mercato la prima vettura con tecnologia fuel-cell entro il 2015. Come dichiarato da lain Uyttenhoven, vice presidente di Toyota Europa, la novità dotata di batterie a celle combustibile alimentate ad idrogeno avrà un prezzo decisamente di nicchia, circa 100.000 euro.

Oltre alla prima vettura a idrogeno, Toyota commercializzerà il prossimo anno la Prius in versione ibrido Plug-in. Grazie a questa soluzione l'autonomia nella sola modalità elettrica arriverà ad oltre 20 chilometri. Secondo uno studio condotto da Toyota, l'auto ibrida rappresenterà la soluzione ideale per gli spostamenti a medio lungo raggio, mentre per il classico tragitto casa-ufficio si preferiranno i veicoli elettrici.

Secondo le ricerche l'80% dei percorsi compiuti ogni mattina non supera i 20 km, ovvero un'autonomia garantita da diversi modelli elettrici già in commercio.

Quanto costerà la nuova Toyota Prius Plug-in? Nonostante manchi ancora l'ufficialità, la nuova berlina dovrebbe costare circa 7000 euro in più rispetto al modello già in vendita.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 08 novembre 2011

Altro su Toyota

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare
Anteprime

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare

Con un design completamente rivisto debutterà in estate