Fisker Karma: consegnato il primo esemplare

La Fisker ha comunicato di aver iniziato le consegne in California. A Francoforte 2011 sarà presentato il concept di un nuovo crossover.

Fisker Karma

Altre foto »

È stato consegnato in California, a tre anni dal debutto al Salone di Detroit nel 2008, il primo esemplare della Fisker Karma.

Contemporaneamente il costruttore americano Henrik Fisker ha confermato l'arrivo di altre varianti, come la cabriolet derivata dalla Karma S concept attesa nel 2013 e una crossover media, che potrebbe essere tra i concept presenti al prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011).

Tra gli sviluppi futuri anche una berlina compatta, chiamata per ora Project Nina, dal prezzo di 40.000 dollari che la rende appetibile per un pubblico vasto.

La produzione delle nuove varianti potrebbe iniziare già entro la fine dell'anno presso ex stabilimenti GM nel Delaware, utilizzando le componenti meccaniche della Karma con l'aggiunta di novità tecnologiche (tra cui la trazione integrale e un'inconsueta trasmissione a due rapporti).

Se vuoi aggiornamenti su FISKER KARMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 18 agosto 2011

Altro su Fisker Karma

Fisker Karma: il ritorno nel 2015?
Ecologiche

Fisker Karma: il ritorno nel 2015?

La Fisker, ora di proprietà cinese, prevede di rilanciare la supercar ibrida Karma il prssimo anno.

Fisker Karma by Ultimate Auto
Tuning

Fisker Karma by Ultimate Auto

La sportiva ibrida americana si rifà il trucco con un inedito kit di elaborazione estetica che non ne stravolge l’essenza.

Fisker Karma: ibrida colorata per il SEMA 2012
Tuning

Fisker Karma: ibrida colorata per il SEMA 2012

Nuove livree e nuovi colori, con la pellicola adesiva vinilica 3M Diamond, per la ibrida hi-performance Fisker Karma al SEMA 2012 di Las Vegas.