Fisker Karma by Ultimate Auto

La sportiva ibrida americana si rifà il trucco con un inedito kit di elaborazione estetica che non ne stravolge l’essenza.

La sportiva ibrida americana si rifà il trucco con un inedito kit di elaborazione estetica che non ne stravolge l’essenza.

Torniamo a parlare della Fisker Karma, ma questa volta non si tratta dei problemi finanziari che hanno recentemente investito il produttore americano di sportive ibride, costretto ad un drastico ridimensionamento dei suoi dipendenti e ormai vicino alla procedura di amministrazione controllata, bensì di un inedito programma di personalizzazione dedicato alla sportiva californiana, realizzato dal tuner americano Ultimate Auto.

>> Guarda le immagini ufficiali della Fisker Karma by Ultimate Auto

L’elaboratore e specialista di accessori aftermarket della città di Orlando, Florida, è riuscito ad esaltare ulteriormente il lato sportivo della Karma con l’adozione di un inedito kit estetico che però non stravolge le originali forme della vettura. La candida livrea viene abbinata a generosi cerchi in lega multiraggi da 24 pollici, realizzati nella stessa tinta della carrozzeria ed avvolti da pneumatici ad alte prestazioni. Anche la mascherina è stata verniciata con la medesima tinta della vettura, mentre i proiettori anteriori sfoggiano interni di colore nero.

La meccanica ibrida della Karma è stata lasciata invariata, anche perché la potenza resa disponibile dalla meccanica ibrida offre ben 403 CV, capaci di spingere la berlina sportiva americana da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi, mentre la velocità massima risulta limitata elettronicamente a 200 km/h

Fisker Karma by Ultimate Auto Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.