Mini festeggia i 50 anni della Porsche 911

La piccola icona automobilistica inglese porge i suoi auguri alla sportiva tedesca con un singolare tributo.

Mini festeggia la Porsche 911

Altre foto »

Il detto "gli opposti si attraggono" guadagna ancora più significato se si pensa al recente tributo fatto dalla prima serie della Mini ad un'altra icona dell'automobilismo mondiale, ovvero  la Porsche 911, una delle sportive più apprezzate di tutti i tempi che quest'anno compie ben 50 anni.

>> Guarda le immagini ufficiali del tributo Mini alla Porsche 911

La decisione da parte della piccola Mini - marchio appartenente all'orbita Bmw - di festeggiare il 50esimo compleanno della più famosa delle Porsche, brand appartenente al Gruppo Volkswagen e acerrimo concorrente della Casa di Monaco, cela dietro un gesto a dir poco galante un'azione di marketing astuta e ingegnosa.

La galleria fotografica realizzata dal brand anglo tedesco pone infatti l'accento su i punti in comune tra due auto così differenti, evidenziando come la costante evoluzione dei due modelli li abbia portati a diventare due icone inimitabili di stile e due tra le vetture di maggior successo mai prodotte al mondo.

Se vuoi aggiornamenti su MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 giugno 2013

Altro su MINI

Mini celebra 3 milioni di esemplari venduti
Mercato

Mini celebra 3 milioni di esemplari venduti

Ad Oxford si celebra la Mini 3.000.000: è una Clubman John Cooper Works; dal 2001, la capacità produttiva è salita a 1.000 unità al giorno.

Mini Countryman Premiere Edition
Anteprime

Mini Countryman Premiere Edition

Disponibile prima del lancio con un ricco equipaggiamento

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017
Motorsport

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017

Allestita sull'attuale Countryman, l'annunciata concorrente per Peugeot 208 DKR e Toyota Hilux sviluppa 340 CV dal Bmw 3.0 turbodiesel sei cilindri.