Smack Attack: il coprivolante musicale antistress

Un coprivolante elettronico consente agli automobilisti di "suonare" la batteria in mezzo al traffico scaricando lo stress.

Smack Attack: coprivolante musicale

Altre foto »

Per gli automobilisti più impazienti, quelli che soffrono maggiormente le lunghe code generate dal traffico intasato delle moderne città, da oggi potrebbe esserci una nuova fonte anti-stress in arrivo direttamente dagli USA. 

L'oggetto in questione si chiama Smack Attack ed è stato realizzata da un giovane inventore americano, tale Gregor Hanuschak. La novità è apparentemente un comune coprivolante universale, che ha il pregio di adattarsi ad un vasto numero di volanti di varia dimensione e forme, ma nasconde in realtà un vero e proprio gadget tecnologico capace di interagire con i dispositivi di bordo e con gli smartphone. 

>> Guarda le immagini di Smack Attack, il coprivolante musicale

Smack Attack è dotato infatti di un sistema che gli consente di interagire con un dispositivo mobile mediante la tecnologia Bluetooth. Inoltre, il coprivolante è in grado di inviare il segnale ad una radio FM, così da consentire la riproduzione della musica presente sullo smartphone direttamente sull'impianto audio di bordo. 

In realtà Smack Attack consente al guidatore non solo di essere ascoltatore passivo della melodia in esecuzione, ma di diventare egli stesso protagonista grazie agli otto pulsanti circolari colorati presenti lungo il bordo del coprivolante.

Premendo i pulsanti si vanno a riprodurre dei suoni identici a quelli emessi da una batteria, facendo diventare il tipico tambureggiare con le dita sul volante un vero e proprio strumento, che si aggiunge e crea ritmo integrandosi con la musica diffusa dallo stereo.  

Il sistema comprende un vasto catalogo di campionamenti tra cui scegliere il tipo di batteria, ma è possibile per l'utente aggiungere dei versi personalizzati. Gli automobilisti-musicisti potranno inoltre far ascoltare le loro "esibizioni" al volante anche ai propri amici non presenti a bordo della vettura grazie alla possibilità di postare e condividere le proprie performance su un'apposita community

Sebbene Smack Attack non sia ancora prodotto in serie, esso è già prenotabile su Internet. Con la fase di pre-ordine il suo creatore spera infatti di raggiungere la cifra di 200.000 dollari, una somma necessaria per far partire la produzione su larga scala dell'innovativo coprivolante musicale. 

Se vuoi aggiornamenti su SMACK ATTACK: IL COPRIVOLANTE MUSICALE ANTISTRESS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 maggio 2013

Vedi anche

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.