Citroen lancia Citroen Store, lo showroom digitale

Già online il sito di Citroen Italia che, in quattro step, guida i navigatori a trovare e scegliere la propria Citroen

Citroen lancia Citroen Store, lo showroom digitale

Tutto su: Citroën

di Lorenzo Stracquadanio

17 giugno 2009

Già online il sito di Citroen Italia che, in quattro step, guida i navigatori a trovare e scegliere la propria Citroen

.

Citroen Italia crede nella forza di Internet. Dopo il configuratore online per la DS3, arriva in Rete Citroen Store il nuovo strumento informatico 2.0 messo a punto dalla Casa francese con l’obiettivo di semplificare la scelta dell’auto da parte degli utenti. Disponibile all’indirizzo web www.citroenstore.it, la piattaforma mette a disposizione dei clienti tutte le informazioni necessarie prima dell’acquisto.

Di fatto si tratta di una grande vetrina in cui è possibile consultare in tempo reale quali sono le vetture disponibili nelle concessionarie italiane del marchio, visualizzare le offerte migliori (spuntando la casella Offerta speciale) – fra i criteri di selezione anche quello dell’ecoincentivo – ed effettuare una ricerca “ad hoc” in base al modello, al colore, all’alimentazione, al prezzo e agli optional.

La navigazione si articola in quattro fasi: la prima prevede la selezione del punto vendita più vicino al cliente (basta inserire la città o il CAP); la seconda permette di visualizzare tutti i veicoli disponibili; una volta effettuata la scelta, l’utente può mettersi in contatto con la concessionaria (previa compilazione di un form) per fissare un appuntamento in sede e toccare così con mano l’auto selezionata che, se corrisponde alle esigenze del cliente, potrà infine essere acquistata (quarto step).

Sul sito ufficiale della Casa francese (www.citroen.it) è possibile  visualizzare un breve video descrittivo che mostra come usare al meglio questo strumento.