Citroen lancia Citroen Store, lo showroom digitale

Già online il sito di Citroen Italia che, in quattro step, guida i navigatori a trovare e scegliere la propria Citroen

Citroen Italia crede nella forza di Internet. Dopo il configuratore online per la DS3, arriva in Rete Citroen Store il nuovo strumento informatico 2.0 messo a punto dalla Casa francese con l'obiettivo di semplificare la scelta dell'auto da parte degli utenti. Disponibile all'indirizzo web www.citroenstore.it, la piattaforma mette a disposizione dei clienti tutte le informazioni necessarie prima dell'acquisto.

Di fatto si tratta di una grande vetrina in cui è possibile consultare in tempo reale quali sono le vetture disponibili nelle concessionarie italiane del marchio, visualizzare le offerte migliori (spuntando la casella Offerta speciale) - fra i criteri di selezione anche quello dell'ecoincentivo - ed effettuare una ricerca "ad hoc" in base al modello, al colore, all'alimentazione, al prezzo e agli optional.

La navigazione si articola in quattro fasi: la prima prevede la selezione del punto vendita più vicino al cliente (basta inserire la città o il CAP); la seconda permette di visualizzare tutti i veicoli disponibili; una volta effettuata la scelta, l'utente può mettersi in contatto con la concessionaria (previa compilazione di un form) per fissare un appuntamento in sede e toccare così con mano l'auto selezionata che, se corrisponde alle esigenze del cliente, potrà infine essere acquistata (quarto step).

Sul sito ufficiale della Casa francese (www.citroen.it) è possibile  visualizzare un breve video descrittivo che mostra come usare al meglio questo strumento.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 giugno 2009

Altro su Citroën

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron
Curiosità

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Citroen: le novità al Salone di Shanghai 2017
Anteprime

Citroen: le novità al Salone di Shanghai 2017

Al debutto due nuovi SUV al salone cinese

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram
Concept

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Sarà esposta nello Spazio Quattrocento di via Tortona 31 in occasione del Milano Design Week 2017