Citroen DS Inside: c'è già il configuratore

E' ancora un concept ma ha già un configuratore: la Citroen DS3 Inside che debutterà nel 2010 si affaccia sul web

Citroen DS Inside

Altre foto »

Presentata in anteprima al Salone di Ginevra dello scorso Febbraio, la Citroen DS3 Inside, ultimo concept della Casa francese che anticipa lo stile e le linee delle future vetture targate DS (DS3, DS4 e DS5), si arricchisce adesso di un configuratore "ad hoc" che consente ad appassionati e curiosi di "vestire" la vettura con la livrea e gli accessori che più piacciono.

Per farlo basta collegarsi al sito ufficiale del concept www.dsinside.citroen.com, e scegliere fra le diverse combinazioni proposte fatte di colori, grafiche e personalizzazioni di ogni tipo (come i gruppi ottici dorati).

Con buona probabilità la vettura che andrà in produzione non adotterà soluzioni eccentriche come quelle previste dal configuratore, ma l'iniziativa serve a tenere alta l'attenzione sul concept che, secondo i piani di casa Citroen, dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel 2010.

A differenza delle rivali quali Mini e Fiat 500, che hanno ricalcato i vecchi e celebri modelli, il centro design Citroen ha scelto, per la DS3 Inside, di reinterpretare in chiave moderna alcuni degli elementi caratteristici del marchio francese, realizzando di fatto una vettura del tutto differente dall'ammiraglia DS presentata per la prima volta nel 1955 al Salone dell'Automobile di Parigi (e che negli anni successivi divenne vettura presidenziale) di cui condivide la sigla.

"DS Inside è una vettura 3 porte compatta, elegante e ben rifinita. Le sue linee scolpite ma allo stesso tempo fluenti le conferiscono un aspetto dinamico e armonioso", ha detto Mark Lloyd, Range Manager Citroën Styling . "Ogni dettaglio dell'auto riflette questo approccio al design: linee filanti combinate con un tocco inaspettato come la pinna di squalo che simboleggia il brand DS Inside".

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 08 maggio 2009

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità
Aziendali

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.