GTA 5: arriva il secondo trailer ufficiale

Rockstar Games ha reso disponibile il secondo trailer di GTA 5, l'atteso titolo d'azione in cui auto e moto hanno un ruolo da protagoniste.

Grand Theft Auto 5, immagini ufficiali

Altre foto »

In attesa del debutto nei negozi fissato per l'anno prossimo, Rockstar Games ha diffuso nelle scorse ore il secondo trailer ufficiale dell'atteso GTA 5, l'ennesimo capitolo della saga che unisce all'azione e alla violenza spietata delle metropoli la passione e l'adrenalina di un vasto numero di veicoli a due e a quattro ruote.

Che Grand Theft Auto V, così come i suoi predecessori, non sia un vero e proprio gioco di auto sulla stregua dei vari Gran Turismo, Forza Motorsport, Need for Speed: Shift o i vari F1 di Codemasters è ben chiaro ai fan della serie. Tuttavia l'undicesimo capitolo è uno dei giochi più attesi del prossimo anno, forte delle interessanti premesse che gli sviluppatori hanno più volte enunciato in questi mesi.

La novità più importante di GTA 5 è relativa al gameplay, che prevede perla prima volta la possibilità di interagire con ben tre personaggi: Trevor, Franklin e Michael. I tre protagonisti saranno alle prese con le consuete azioni criminali sullo sfondo della città di Los Santos, una sorta di trasposizione digitale vagamente ispirata a Los Angeles la cui estensione, assicurano alla Rockstar, sarà maggiore di quanto visto nei precedenti capitoli.

Un legame con il passato della serie si ritrova nel parco veicoli a disposizione su GTA 5, che ancora una volta non prevede alcuna licenza ufficiale, sebbene i designer riescano ogni volta a rendere riconoscibili i vari modelli con nomi fittizi anche in assenza di marchi e nomi reali.

E proprio l'aspetto della guida è stato quello su cui i programmatori si sono concentrati, tanto che il gioco promette un'esperienza ancora più realistica e più fedele alla fisica dei veicoli, ovviamente senza pretese di simulazione che potrebbero rendere difficile l'approccio al giocatore interessato a questo genere di videogiochi.

Il secondo trailer, la cui visione è sconsigliata a chi è sensibile alle scene di violenza seppur simulata in ambito videoludico, anticipa di diversi mesi l'uscita del gioco, che resta fissata per la prossima primavera, probabilmente tra marzo e aprile, per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre per la versione PC si dovrà aspettare qualche mese in più.

Se vuoi aggiornamenti su GTA 5: ARRIVA IL SECONDO TRAILER UFFICIALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 novembre 2012

Vedi anche

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.