Aston Martin One-77: prodotto l’ultimo esemplare

Si chiude così il ciclo produttivo di una delle vetture più esclusive del mondo.

Aston Martin One-77

Altre foto »

Solo 77 esemplari, non uno di più. E' questo il numero di Aston Martin One-77 prodotte fino ad oggi in uno stabilimento costruito appositamente per questa hypercar britannica. Quando è stata realizzata, la crisi che iniziava a mordere i mercati l'aveva resa una scommessa, ma ora che tutte le auto sono state vendute si può dire che a Gaydon hanno giocato bene le loro carte.

Così l'ultima sportiva in serie limitata dell'Aston Martin è stata venduta per 1,5 milioni di euro, e adesso si appresta a moltiplicare il suo valore nel garage di qualche fortunato collezionista. Si tratta di un'auto straordinaria con un V12 aspirato da ben 760 CV, in grado di spingerla oltre i 350 km/h.

Ma non è solo questo a stupire, la One-77 è rifinita maniacalmente in ogni sua parte, è elegante, sportiva e rappresenta la massima espressione dell'ingegneria Aston Martin. Nessun'altra è uguale a lei ed è una leggenda come l'unicorno, avvistarne una è un evento rarissimo, ma possederla deve essere fantastico.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 27 aprile 2012

Altro su Aston Martin

Aston Martin DB11 by Wheelsandmore: ancora più aggressiva
Tuning

Aston Martin DB11 by Wheelsandmore: ancora più aggressiva

La factory tedesca specializzata in elaborazioni su Gt di altissima gamma sviluppa un programma rivolto all’ultima nata di Gaydon.

Aston Martin Vanquish S Red Arrows: ispirata al volo acrobatico
Anteprime

Aston Martin Vanquish S Red Arrows: ispirata al volo acrobatico

Nove unità firmate Q by Aston Martin, più una che andrà in beneficenza: la serie speciale Red Arrows rievoca l’omonima squadra RAF di volo acrobatico.

Aston Martin: il primo teaser del SUV
Anteprime

Aston Martin: il primo teaser del SUV

Con la formale presa in possesso dell'ex – base RAF di St. Athan, Aston Martin inizia l’iter di costruzione degli impianti. Il Suv atteso per il 2019.