Aston Martin One-77: prodotto l’ultimo esemplare

Si chiude così il ciclo produttivo di una delle vetture più esclusive del mondo.

Aston Martin One-77

Altre foto »

Solo 77 esemplari, non uno di più. E' questo il numero di Aston Martin One-77 prodotte fino ad oggi in uno stabilimento costruito appositamente per questa hypercar britannica. Quando è stata realizzata, la crisi che iniziava a mordere i mercati l'aveva resa una scommessa, ma ora che tutte le auto sono state vendute si può dire che a Gaydon hanno giocato bene le loro carte.

Così l'ultima sportiva in serie limitata dell'Aston Martin è stata venduta per 1,5 milioni di euro, e adesso si appresta a moltiplicare il suo valore nel garage di qualche fortunato collezionista. Si tratta di un'auto straordinaria con un V12 aspirato da ben 760 CV, in grado di spingerla oltre i 350 km/h.

Ma non è solo questo a stupire, la One-77 è rifinita maniacalmente in ogni sua parte, è elegante, sportiva e rappresenta la massima espressione dell'ingegneria Aston Martin. Nessun'altra è uguale a lei ed è una leggenda come l'unicorno, avvistarne una è un evento rarissimo, ma possederla deve essere fantastico.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 27 aprile 2012

Altro su Aston Martin

Aston Martin Vanquish e Rapide S: nuova trasmissione Touchtronic III
Tecnica

Aston Martin Vanquish e Rapide S: nuova trasmissione Touchtronic III

Cambio ad 8 rapporti e migliorie al motore per ridurre le emissioni di Co2 delle nuove Aston Martin.

Aston Martin Lagonda: in arrivo nel 2015
Anteprime

Aston Martin Lagonda: in arrivo nel 2015

Aston Martin inizia a svelare l'identità della nuova Lagonda, "super berlina" che sarà confezionata "su misura" a partire dall'anno prossimo.

Nuova Aston Martin V12 Vantage S Roadster
Anteprime

Nuova Aston Martin V12 Vantage S Roadster

Aston Martin annuncia il design e le caratteristiche tecniche della nuova V12 Vantage S Roadster, "sorella" della Coupé: 573 CV e 323 km/h.