Germania: all’asta la Volkswagen Golf della Merkel

Un cittadino tedesco ha aperto un’asta su Ebay per vendere la vecchia Volswagen Golf appartenuta ad Angela Merkel.

Germania: all'asta la Volkswagen Golf della Merkel

di Simonluca Pini

07 aprile 2012

Un cittadino tedesco ha aperto un’asta su Ebay per vendere la vecchia Volswagen Golf appartenuta ad Angela Merkel.

Volkswagen Golf storica della nostra cancelliera dottoressa Angela Merkel. Si apre così l’annuncio di vendita della vettura appartenuta alla cancelliera tedesca.  Immatricolata nel 1990, la Volkswagen Golf ha raggiunto i 190 mila km e il suo attuale proprietario ha deciso di venderla sul famoso sito di aste online Ebay.

 La Volkswagen Golf è stata di proprietà di Angela Merkel dal 1990 al 1995, per poi essere intestata al suo secondo marito  fino al 1996 e in seguito comprata dall’attuale proprietario. Come riportato sulla carta di circolazione la compatta tedesca è appartenuta realmente alla Merkel: l’indirizzo del primo proprietario corrisponde alla via di Berlino dove l’allora 36enne Merkel, ai tempo vice portavoce del premier della Ddr Lothar de Maiziere, abitava.

In vendita attualmente a 10 mila euro, la Volkswagen Golf appartenuta ad Angela Merkel  potrebbe raggiungere cifre molto interessanti per l’attuale proprietario. Qualche anno fa la Volkswagen Golf intestata al cardinale Joseph Ratzinger  fu acquistata da una casinò per la cifra record di 188.938 euro.