Citroen Aircross Concept svelata ufficialmente

Citroen ha presentato la Aircross Concept, un laboratorio futuristico che sfrutta un aspetto da SUV per offrire comfort, benessere e connettività.

Citroen Aircross Concept: immagini ufficiali

Altre foto »

Come annunciato in precedenza, Citroen ha svelato ufficialmente oggi le linee della Citroen Aircross Concept, un prototipo di SUV futuristico realizzato tenendo in massima considerazione comfort e connettività. 

Già nei teaser diffusi ieri la casa francese aveva fatto intuire l'aspetto possente del SUV, che presenta tuttavia linee morbide e perfettamente in linea con il concetto di "mobilità rilassata" sottolineato dalla stessa Citroen. 

All'esterno si mettono in evidenza i sottili gruppi ottici anteriori e quelli posteriori con effetto tridimensionale (peraltro tutti a LED), mentre le protezioni in plastica su paraurti, sottoporta e passaruota regalano un tocco fuoristradistico. I cerchi dal disegno decisamente originale si accompagnano agli pneumatici ramponati e fanno da contrasto ad alcuni dettagli sportivi come le prese d'aria disseminate nella carrozzeria e il doppio scarico di forma trapezoidale. 

L'abitacolo è minimalista come si conviene a una concept, ma non mancano gli spunti in grado di attirare l'attenzione come il disegno particolare dei sedili e la strumentazione, sostituita da due schermi touchscreen, di cui uno in grado di scorrere per tutta la lunghezza della plancia e arrivare fin sotto lo sguardo del passeggero anteriore. 

Citroen sottolinea la scelta di creare degli interni luminosi e moderni, in grado di stimolare il benessere degli occupanti. A chi siede sulla Aircross Concept vengono offerte una serie di soluzioni per la connettività con il mondo esterno, mentre sul fronte della propulsione si segnala l'impiego della tecnologia Hybrid Plug-in per ridurre consumi ed emissioni.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 aprile 2015

Altro su Citroën

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H
Curiosità

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron
Curiosità

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Citroen: le novità al Salone di Shanghai 2017
Anteprime

Citroen: le novità al Salone di Shanghai 2017

Al debutto due nuovi SUV al salone cinese