Kia SP Concept: presentata al Salone di Nuova Delhi

Il concetto di SUV Kia esposto al Salone dell’Auto Expo di Nuova Delhi mostra i progressi nel design della Casa coreana sempre più audace nelle sue creazioni.

Kia SP Concept: presentata al Salone di Nuova Delhi

Tutto su: KIA

di Valerio Verdone

08 febbraio 2018

La Kia sta crescendo in maniera esponenziale ed ogni modello che mette in produzione ha una personalità distinta pur riuscendo a mantenere un certo family feeling che non guasta. È innegabile però che il design della Casa coreana stia facendo dei passi avanti importanti e la SP Concept esposta al Salone dell’Auto Expo di Nuova Delhi ne è un esempio concreto.

Imponente, la vettura in questione infonde subito un gran senso di sicurezza, ma presenta anche degli spunti stilistici inediti. In particolare i fari con un design sdoppiato caratterizzano in maniera decisa il frontale dove spicca la griglia Tiger Nose rivisitata per l’occasione.

Inoltre, la fiancata presenta delle maniglie a filo per cui vanta una pulizia stilistica ineccepibile. Completano il quadro i grandi cerchi in lega, sempre in voga tra i SUV, la livrea bicolore e le protezioni con tanto di cromature inglobate che le conferiscono un’immagine più ricercata.

Insomma, dopo la Stinger e la Stonic la Kia continua a stupire e la sua presenza in questa kermesse sottolinea l’intento di produrre la SP anche se con qualche accorgimento per adattarla alla circolazione stradale.