Impreza Design Concept: il futuro delle Pleiadi

Dietro questa avveniristica e affascinante concept si nascondono le future forme e i nuovi contenuti tecnologici della mitica sportiva delle Pleiadi

Subaru Impreza Design Concept

Altre foto »

In occasione dell'imminente Salone di Los Angeles, Subaru svelerà l'Impreza Design Concept, la showcar che influenzerà il futuro corso stilistico dell'Impreza: la berlina sportiva di Casa Subaru più apprezzata di sempre.

Il design della Impreza Concept si presenta con tratti decisi e spigoli vivi che donano grinta e aggressività alla vettura. Il frontale è caratterizzato dalla grande calandra di forma esagonale che separa i due gruppi ottici allungati che si raccordano con i passaruota anteriori. Il profilo di cintura alto, le portiere posteriori con maniglie a scomparsa e il lunotto molto inclinato donano alla vettura una linea da coupé molto slanciata, mentre la coda alta abbinata al grande estrattore d'aria regala una vista d'insieme molto muscolosa. Di pregio anche i particolari cerchi in lega multi razza con il coprimozzo rifinito in fibra di carbonio.

Gli interni riflettono lo spirito avveniristico tipico dei prototipi: la consolle centrale è dominata da un grande display touch screen che racchiude le funzioni del navigatore, dell'impianto audio e della climatizzazione, mentre un monitor più piccolo situato tra i due strumenti circolari della strumentazione mostra le informazioni riguardanti la guida della vettura.

Da segnalare anche l'adozione dell'EyeSight abbinato al sistema anticollisione che con l'ausilio di 2 microcamere riporta la situazione del traffico sul display centrale e avverte in caso di eventuali pericoli.

Sotto il cofano rimane il classico schema boxer a cilindri contrapposti che nella futura Impreza verrà declinato in versione turbocompressa da 2.0 litri di cilindrata, anche se non sono stati dichiarati per il momento ne potenza e ne coppia massima sviluppata.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU IMPREZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 novembre 2010

Altro su Subaru Impreza

Subaru Impreza 2016: anteprima al Salone di New York
Anteprime

Subaru Impreza 2016: anteprima al Salone di New York

Nuova piattaforma modulare "globale", dimensioni aumentate e un generale aggiornamento estetico. Mantiene il Boxer e le quattro ruote motrici.

Subaru: la nuova Impreza debutta al New York Auto Show
Anteprime

Subaru: la nuova Impreza debutta al New York Auto Show

Sarà costruita sulla nuova piattaforma globale della Casa delle Pleiadi.

Subaru WRX STI: in arrivo un motore ibrido da 326 CV?
Anteprime

Subaru WRX STI: in arrivo un motore ibrido da 326 CV?

La futura Subaru WRX STI potrebbe adottare una meccanica ibrida elettrica in grado di scaricare 326 CV.